29 Ottobre 2024
Matilde Lorenzi era una giovanissima promessa dello sci azzurro, morta il 29 ottobre 2024 a causa di un bruttissimo incidente in Val Senales, Alto Adige, durante un allenamento. La 19enne è stata subito soccorso e trasportata d'urgenza in ospedale, ma a causa dei numerosi traumi è deceduta. Ora sul web continuano a circolare video della sciatrice, compreso un filmato registrato quando lei aveva 13 anni e raccontava ciò che provava.
"Il talento si coltiva provandoci in continuazione e credendoci sempre", aveva detto Matilde in un’intervista andata in onda su Rai Gulp sei anni fa. All'epoca lei aveva 13 anni e spiegava così la sua passione: "Con il tempo ho un buon rapporto quando vinco e mi classifico prima, ma quando arrivi seconda magari a pochi centesimi, allora si è arrabbiati".
"Il rapporto che ho con la velocità non è ancora molto solido; ho ancora paura di andare più veloce del solito", aveva rivelato, commentando poi il suo amore per la montagna: "È un posto fantastico dove sentirsi completamente liberi e lasciarsi andare".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia