31 Agosto 2024
Folle inseguimento per 100 chilometri sull’autostrada A7 e A21 terminato nel centro di Piacenza con un marocchino di 27 anni finito in manette. Sono le 4 del mattino quando due agenti della polizia stradale in pattuglia sull’autostrada A7 vedono un auv bianco percorrere la carreggiata in direzione Milano zizzagando di continuo tra le due corsie. Gli agenti della stradale di Sampierdarena accendono il lampeggiante, indicano al guidatore di fermarsi ma lui accelera. Ne nasce un inseguimento finché il Suv non si schianta all’altezza del Km 87, all’altezza di Vignole Borbera.
I poliziotti scendono dall’auto, che devono tener accesa in modo chepossa continuare a funzionare il lampeggiante a indicare il sinistro ai mezzi in arrivo in attesa dei soccorsi. Per aumentare la visibilità posizionano anche delle torce a terra. L’uomo al volante sembra svenuto ma mentre gli agenti che avevano chiamato i soccorsi si allontanano per indicare a un’altra auto di stare lontana dalle torce, lui improvvisamente scende dal Suv e in un battibaleno ruba l’auto della stradale con il motore acceso. A quel punto riparte l’inseguimento mentre un’altra pattuglia della stradale accorsa sul posto ispeziona il Suv anche con l’aiuto delle unità cinofile. Nell’auto vengono trovati molti soldi, oltre mille euro in banconote da cinquanta e un paio di biglietti da 5 euro arrotolati. Il cane fiuta la presenza di cocaina ma si tratta solo di tracce.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia