Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Naufragio Bayesian, trovato il corpo della 18enne Hannah Lynch, figlia del magnate inglese: era l’ultimo disperso

Era l'ultimo corpo che mancava all'appello, e dopo l'ennesima giornata di ricerche da parte dei sommozzatori, è stato tirato su

23 Agosto 2024

Naufragio Bayesian, trovato il corpo della 18enne Hannah Lynch, figlia del magnate inglese: era l’ultimo disperso

Hannah Lynch, fonte: Facebook, @Pino Grasso

È stato trovato il corpo del sesto e ultimo disperso del naufragio del Bayesian a Palermo. Si tratta di Hannah Lynch, la 18enne figlia del magnate inglese Mike Lynch, definito il "Bill Gates britannico". Era l'ultimo corpo che mancava all'appello, e dopo l'ennesima giornata di ricerche da parte dei sommozzatori, è stato trovato all'interno del relitto dello yacht dai sub, e tirato su. Non manca più nessuno disperso: la tragedia avvenuta nelle acqua del Golfo di Palermo, davanti Porticello, ha causato sei morti. 

Naufragio Bayesian, trovato il corpo della 18enne Hannah Lynch

È di Hannah Lynch il corpo recuperato dai sub questa mattina. Si chiude cosi la drammatica vicenda del naufragio del Bayesian, almeno per quanto riguarda i dispersi, visto che di sicuro il caso ci accompagnerà ancora. Resta da capire in che modo sia avvenuto il naufragio, le responsabilità di chi era a bordo, ed anche capire come abbia fatto la tromba d'aria a colpire solo quella barca a vela. 

Chi era Hannah Lynch

Hannah Lynch, figlia del magnate proprietario della barca veniva definita una studentessa modello, prossima ad Oxford dopo essersi diplomata in una delle scuole più esclusive del Regno Unito. La 18enne era infatti iscritta alla Latymer Upper School di Hammersmith, una scuola privata di Londra, la cui retta costa circa 25 mila sterline l'anno. Le sue passioni erano i libri e la poesia. Lo scorso anno aveva vinto il William C Smith Award, proprio per la poesia. Veniva anche descritta come una "femminista".

Dopo avere ultimato il 15 agosto scorso gli studi alla Latymar Upper Schhol, a settembre Hannah avrebbe dovuto iscriversi alla Oxford University, ma purtroppo è andata diversamente. Il ricordo delle amiche: "Una supernova, determinata, ostinata e divertente". Una sua compagna ha raccontato di essere "completamente sotto choc".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x