21 Agosto 2024
L’ex pilota di Formula Uno Eddie Irvine ha recentemente acquisito il Covo di Nord-Est, uno dei locali storici situati tra Santa Margherita Ligure e Portofino. Dopo aver corso con la Ferrari accanto a Michael Schumacher nel 1999, sfiorando il titolo mondiale, Irvine ha deciso di investire nel locale con l’obiettivo di farlo tornare un punto di riferimento per la movida ligure. I rumors nella perla del Tigullio sul futuro del Covo si sprecano, ma la verità è che ancora il progetto è top secret. Il locale costruito agli inizi del Novecento come abitazione privata di un barone, è una struttura affascinante con una storia ricca e variegata. L’edificio, concepito come un castello sul mare con teatro per un’amante cantante lirica austriaca, è rimasto incompleto a causa della morte del barone. Successivamente, la proprietà è passata alla famiglia Ciurlo-Costa, trasformandosi in un locale pubblico nel 1934. Durante gli anni del boom economico, sotto la gestione di Lello Liguori, il Covo di Nord-Est è diventato uno dei locali più esclusivi e frequentati d’Italia. Rinomato per la sua discoteca, la spiaggia esclusiva e il ristorante di alto livello, il Covo ha attirato una clientela internazionale, diventando un simbolo di eleganza e divertimento.
Irvine ha espresso il desiderio di riportare il Covo di Nord-Est al suo antico splendore, con una particolare attenzione alla discoteca, alla spiaggia esclusiva e al ristorante di livello. “Un posto così è unico al mondo” ha dichiarato, aggiungendo che ha sempre trovato affascinante la location, nonostante non fosse mai entrato nel locale prima dell’acquisto. Non resta che attendere di vedere quali idee ha Eddie.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia