30 Luglio 2024
È iniziato alle prime ore di questa mattina lo sgombero del centro sociale Buridda, a Genova, nei locali dell’ex Magistero in corso Monte Grappa, occupati dal 2014. L'operazione delle forze dell’ordine è cominciata all'alba. All’interno non c'era nessuno. Sul posto mezzi blindati di polizia e carabinieri, anche a presidio dei vari accessi stradali. Corso Monte Grappa è stato chiuso in entrambe le direzioni. I giovani del centro sociale hanno scritto un post su Facebook e da lì è partito un tam tam sui social per protestare contro lo sgombero. Si attendono manifestazioni di protesta.
L'Università aveva abbandonato l’ex Magistero, circa 2 mila metri quadrati più mille metri quadrati di spazi esterni, anni fa. Adesso dovrebbe diventare uno studentato con 66 alloggi e servizi per gli studenti grazie a un finanziamento di 10,5 milioni di fondi Pnrr. Il bando dovrebbe essere aggiudicato entro questo autunno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia