15 Luglio 2024
Choc a Reggio Calabria, dove sono stati trovati due neonati morti avvolti in un lenzuolo in un armadio. La madre 24enne residente a Pellaro è stata indagata con l'accusa di duplice infanticidio. Il medico legale dovrà stabilire di quanti mesi fossero i feti anche se da un primo esame esterno sembrerebbero "completamente formati". L'esame dovrà anche chiarire se i due gemelli siano nati vivi oppure fossero già morti e se siano stati partoriti regolarmente o se si sia trattato di un caso di aborto. Questo potrà essere verificato attraverso un esame chiamato ‘docimasia polmonare‘, che permette di accertare la presenza di aria nei polmoni.
Reggio Calabria teatro dell'orrore. Due neonati sono stati trovati morti in un armadio. La 24enne indagata ha partorito in circostanze ancora misteriose, ed è stata ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Grande ospedale metropolitano Bianchi-Melacrino-Morelli dove si era recata nei giorni scorsi per dei malori improvvisi. La 24enne era andata in ospedale a Reggio Calabria per forti dolori al ventre. È stata la madre della ragazza ad avvertire la polizia.
Il cattivo odore che proveniva dall'armadio non lasciava presagire nulla di buono, ed infatti quando il mobile è stato aperto, il macabro ritrovamento. Il terribile rinvenimento ha fatto scattare subito la segnalazione alla Procura reggina che quindi ha aperto un fascicolo, ipotizzando il reato di duplice infanticidio a carico della ragazza. Le salme sono state sequestrate.
Gli investigatori della Squadra mobile guidata da Gianfranco Minissale hanno sentito familiari e conoscenti compreso il fidanzato della giovane.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia