27 Giugno 2024
Una donna di 54 anni e un bambino di 10 sono caduti in fondo a un pozzo artesiano profondo circa 15 metri in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Il piccolo è morto, mentre lei è stata salvata da una squadra di vigili del fuoco e soccorsa dal 118. Secondo gli investigatori, nella zona c'era un campo estivo. Il pozzo, che si trova in contrada Falabia, è per metà pieno di acqua. Il corpo del piccolo è stato recuperato dai sommozzatori. Stando a quanto riportato, il piccolo si era allontanato da solo prima di imbattersi nel pozzo.
Un bambino di dieci anni è morto dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa 15 metri. Insieme a lui è caduta anche una donna, la quale aveva cercato di salvare il piccolo. Fortunatamente lei è stata salvata dai vigili del fuoco. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio delle forze dell'ordine e dei magistrati, il piccolo stava partecipando al campo estivo della cooperativa Anffas che si occupa di bimbi con disabilità. Il bambino al momento della tragedia si era allontanato da solo e deve essersi imbattuto nel pozzo di contrada Falabia, dove è precipitato.
Stando sempre alle ricostruzioni che arrivano da Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa, luogo dove è avvenuta la tragedia, le urla del bambino hanno attirato l’attenzione dei responsabili del campo estivo. Un’operatrice di 54 anni è subito accorsa e con una corda si è calata nel pozzo, ma anche lei è precipitata in acqua. La donna ha prestato i primi soccorsi al bambino, tentando di rassicurarlo. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e il Nucleo Speleo Alpino fluviale e l'elicottero Drago 148, decollato dall'aeroporto Catania Fontanarossa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia