10 Maggio 2024
Ambulanza (fonte foto Lapresse)
Una tragedia nella cittadina di Noto, comune in provincia di Siracusa, che ha visto la morte di una bambina di 10 mesi che ha ingerito della candeggina. In fase di accertamento le dinamiche dell'accaduto: la procura, infatti, ha aperto un'inchiesta per la ricostruzione dell'episodio che ha portato alla morte della bambina.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri del comando di Noto che si sono precipitati sul posto, nella casa erano presenti la madre, i due fratellini e la bambina di 10 mesi. Proprio quest'ultima, avrebbe ingerito della candeggina presente in uno straccio imbevuto all'interno di un secchio.
L'allarme è stato dato proprio dalla madre, richiamando subìto l'attenzione dei vicini di casa sita in periferia di Noto, i quali sono accorsi tempestivamente in aiuto. Dopodiché, la bambina è stata trasportata d'urgenza nell'ospedale Trigona di Noto dove però c'è stato poco da fare. La piccola è deceduta poco dopo l'arrivo (probabilmente già in stato di incoscienza).
Le autorità stanno indagando circa le dinamiche dell'accaduto: da capire come la bambina sia entrata in contatto con il panno imbevuto di candeggina, se abbia inserito la testa nel secchio o se le sia finito il prodotto addosso in qualche altra maniera. I militari dell'Arma dei carabinieri - dopo la segnalazione ricevuta dall'ospedale in cui è stata trasportata la bambina, intorno alle 16 di ieri pomeriggio - si sono precipitati nella casa della bambina e stanno interrogando i familiari, increduli e sotto choc.
Arrivano, nel mentre, anche messaggi di cordoglio dalla cittadina di Noto e dal suo sindaco, Corrado Figura. "Un lutto per la città. Rimaniamo in attesa del risvolto delle indagini, ma è un grande dolore per tutti noi. Da padre posso solo piangere per questa perdita che lascia un grande vuoto".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia