26 Aprile 2024
“Morte Bucci P38”, la scritta rivolta sindaco di Genova è comparsa il 25 aprile dopo il corteo di Genova Antifascista in centro città, in via Fiume, alla Foce. Una minaccia simile era già stato lasciata, nel 2021, su un muro nel quartiere di Oregina. Anche in quel caso c’era stato un riferimento agli “anni di piombo”. Sull'episodio sono in corso indagini da parte della Digos. Nella notte un’altra scritta, rimossa all’alba da Aster, è comparsa sulla facciata di Palazzo Ducale. In quel caso gli ignoti autori non sono riusciti a ultimare il messaggio.
Intanto, nei confronti di Bucci, sono arrivati messaggi di solidarietà. “Solidarietà al sindaco di Genova Marco Bucci, minacciato da una ingiuriosa scritta apparsa ieri a Genova dopo il corteo antifascista. Un momento di celebrazione, previsto e tutelato dalla nostra Costituzione, non deve mai diventare motivo di violenza e degrado urbano. Il vile attacco al sindaco Bucci infanga senza se e senza ma la memoria di coloro che hanno sacrificato la vita per la libertà”, ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Solidarietà al primo cittadino di Genova anche dal presidente della Provincia e sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini: "Esprimo solidarietà al Sindaco di Genova Marco Bucci dopo le assurde minacce di morte apparse con una scritta nella città di Genova. Ancora una volta, in un giorno che dovrebbe valorizzare l'unità degli italiani attorno proprio ai concetti di libertà, democrazia e pace, c'è chi si macchia di gesti stupidi e di degrado, infangando anche la memoria di tutti coloro che hanno sacrificato la vita per farci dono della libertà"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia