25 Aprile 2024
Mirella Cerini, fonte: X, @eterea_eterea
Choc a Castellanza, nel Varesotto, dove la sindaca Mirella Cerini è morta per malore improvviso a 50 anni. Un lutto per tutta la comunità. La sua scomparsa è avvenuta dopo che il primo cittadino aveva preso parte alle manifestazioni per il 25 aprile. Aveva ancora la fascia tricolore addosso ed un infarto in Municipio se l'è portata via.
Mirella Cerini è morta. La sindaca di Castellanza si è spenta per un malore improvviso. È stata rinvenuta da un agente della municipale nel cortile del Municipio nel quale si trovava al momento del malore, aveva detto di non sentirsi bene. Nessuno si aspettava una morte improvvisa del genere, anche perché come detto, Cerini aveva preso parte alle celebrazioni per la Festa della Liberazione. Era poi tornata nella sua 'base' per togliersi la fascia tricolore. In quegli attimi ha parlato anche col custode, riferendogli di sentirsi poco bene e quindi di voler salire di sopra per prendere qualcosa di caldo.
Tuttavia, quando l'infarto l'ha colpita nel cortile di palazzo Brambilla, non c'è stato nulla da fare. Il corpo della donna è stato trovato ore dopo da un agente, visto che il comune era deserto per via della giornata festiva. Inutili i soccorsi e la corsa all’Ospedale di Busto Arsizio. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse. Solo pochi mesi fa Castellanza aveva perso anche Fabrizio Farisoglio, sindaco dal 2006 al 2016, morto a soli 62 anni, probabilmente per un "turbo cancro".
Nata a Busto Arsizio nel 1973, dopo la Laurea in Architettura ha lavorato per 13 anni nel settore privato e dal 2012 è dipendente del Comune di Milano. Nel 2016 è diventata sindaco di Castellanza, comune di 14mila abitanti in provincia di Varese. Era stata rieletta al secondo mandato nel 2021.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia