26 Marzo 2024
Edoardo Galli, fonte: Facebook @Radio Lombardia
Si chiama Edoardo Galli ed è il 17enne scomparso giovedì scorso da Colico (Lecco), mentre andava a scuola. Del giovane si sono perse le tracce da quasi una settimana e i genitori hanno lanciato l'appello preoccupati a Chi l'ha visto: "Ti stiamo aspettando a braccia aperte, torna, siamo tutti preoccupati", ha detto il padre del ragazzo. Scopriamo assieme chi è.
Edoardo Galli ha 17 anni, vive a Colico in provincia di Lecco ed è scomparso mentre si dirigeva per andare a scuola a Morbegno, in provincia di Sondrio. Proprio a Morbegno avrebbe perso un treno alla stazione in direzione Lecco-Monza-Milano, dopodiché avrebbe fatto perdere le sue tracce. Il cellulare che aveva con sé risulta spento.
In un post condiviso sui social si riesce a scoprire qualcosa in più del ragazzo: è alto 1,80 mt, ha i capelli castano chiaro, occhi grigio verdi e con indosso un paio di occhiali fotocromatici, portava un giubbino di jeans blu scuro, pile beige, camicia marrone a quadretti e scarpe Adidas bianche e strisce blu, ha anche una lieve cicatrice sopra l'occhio destro. È considerato dai suoi compagni il "primo della classe". Vengono invitati a chiamare i seguenti numeri: il 112 oppure l'Associazione Penelope Lombardia al 380.7814931.
Secondo alcune indiscrezioni, il giovane sarebbe stato visto nella bergamasca. Alla famiglia è arrivata una segnalazione giudicata attendibile di una persona che lo avrebbe visto su una panchina sabato 23 marzo sul monte Suchello tra Val Seriana e Val Brembana. Una possibilità in quanto il ragazzo potrebbe essere passato dal posto partendo da Casargo nell’Alta Val Sassina dove si sono concentrate le prime ricerche.
Ma sono tante le ipotesi che si fanno in queste ore, per i conoscenti del ragazzo, "potrebbe essersi avventurato da solo in montagna, perché nei giorni precedenti ha navigato a lungo su siti di montagna con le seguenti parole chiave: quanto a lungo può sopravvivere una persona senza cibo in montagna, pericoli della montagna, costruire rifugi di sopravvivenza". Qualcuno addirittura ipotizza possa essersi recato in Russia. Il motivo? La mamma è di nazionalità russa e potrebbe avere il doppio passaporto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia