14 Marzo 2024
Fonte: imagoeconomica
Malore improvviso per un 29enne in bicicletta lungo l'alzaia del Naviglio Grande a Milano. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si sarebbe sentito male proprio mentre stava pedalando, cadendo dalla sella e accasciandosi a terra.
Tutto è successo durante la giornata di ieri, mercoledì 13 marzo, come riportato dall'Areu (Azienda regionale di emergenza urgenza) destando subito preoccupazioni per le condizioni di salute. La centrale operativa del 118 ha tempestivamente inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso.
Non è ancora chiaro cosa abbia scaturito il malore improvviso del 29enne, le ipotesi sono quelle di un arresto cardiaco ma c'è anche chi sul web ipotizza possano esser state le reazioni avverse al vaccino Covid. Tuttavia, non è possibile avere informazioni chiare in merito.
L'uomo, soccorso dai sanitari, è stato immediadamente trasportato con la massima urgenza al pronto soccorso del Policlinico di Milano in via Sforza. Le sue condizioni di salute attuali sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Milano che hanno effettuato i rilievi del caso.
Non è di certo la prima volta che incidenti di questo tipo incombono sui cittadini del milanese. Recente è il caso dell'anziano di 90 anni di San Donato Milanese che mentre stava andando in bicicletta è rovinato al suolo per colpa di un malore improvviso.
Come per il 29enne, le condizioni di salute dell'anziano sono apparse talmente gravi che gli operatori del 118 lo hanno soccorso in codice rosso con l'ausilio di un'ambulanza e di un'automedica. L'uomo è stato poi accompagnato d'urgenza al Policlinico di San Donato Milanese. A confermare l'ipotesi del malore improvviso sono stati i rilievi della polizia locale, i quali hanno accertato di non aver individuato tracce di altri veicoli coinvolti durante l'incidente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia