29 Febbraio 2024
Una cartuccia di proiettile calibro 6,5 con sopra scritto “Ex com. Speranza” è stata trovata nel centro smistamento delle Poste della A Marina di Sestri Ponente a Genova. Il plico, indirizzato all’ex ministro della Salute Roberto Speranza, è stato consegnato agli agenti delle volanti e alla scientifica. La cartuccia di proiettile era, con ogni probabilità, in giacenza da tempo. Non si esclude che possa essere stato mandato da qualche esponente no vax o no green pass che contestava l’allora ministro per la gestione della pandemia e della campagna vaccinale.
Rimane da capire da quando tempo il proiettile è stato spedito visto che Speranza è stato ministro della Salute (dal 5 settembre 2019 nei governi Conte II e Draghi) sino al 22 ottobre 2022, dunque sino a circa un anno e mezzo fa. Si tratta di una minaccia postuma inviata da un nemico del politico che non dimentica la sua gestione della Sanità, o spedita da una persona che lo contesta per altri motivi? Non si può escludere che la lettera sia stata inviata molto tempo prima e sia arrivata nel centro di smistamento delle Poste di Sestri Ponente con un clamoroso ritardo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia