07 Febbraio 2024
Carlotta Dessì, fonte: Facebook @Fabrizio Serra
Carlotta Dessì è morta per un tumore fulminante a 35 anni. La malattia è stata scoperta ad agosto 2023 ed in pochi mesi se l'è portata via. Lo scorso dicembre l'ultima apparizione, nello studio di Mario Giordano a Fuori dal coro, mentre raccontava il suo calvario. Questa mattina il mondo del giornalismo si è svegliato con una bruttissima notizia e tutti i suoi colleghi si stringono attorno alla sua famiglia.
La giornalista Mediaset Carlotta Dessì è morta dopo un tumore fulminante. La diagnosi della malattia è stata scoperta sei mesi fa. Sei mesi nei quali "ha lottato in tutti i modi" come ricordano i suoi colleghi di Pomeriggio 5, Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Mesi, dove le cure, l’amore della sua famiglia, dei suoi cari e dei colleghi, non hanno potuto fare nulla contro quel male troppo aggressivo che l'aveva colpita.
Lo scorso agosto la terribile diagnosi, poi le cure. "Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa e' certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in una caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita e' cambiata. E' cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno", aveva detto in quell'occasione.
"Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia”, così invece nell'ultimo post su Instagram.
La sua morte così prematura ha scioccato tutti, colleghi e telespettatori delle trasmissioni in cui lavorava: Carlotta era sana, giovane e piena di voglia di vivere. Proprio per questo in molti vogliono capire la causa di un turbo cancro così aggressivo e mortale e in tantissimi ritengono che possa essere correlato al vaccino Covid. In Mediaset infatti c'era l'obbligo per tutti i dipendenti e tutti i collaboratori di sottoporsi alla vaccinazione.
La giornalista inoltre si era occupata spesso delle vaccinazioni durante la pandemia. Il 27 dicembre 2021 aveva pubblicato sul suo profilo Instagram una foto scattata durante un incontro con alcune mamme che avevano fatto vaccinare i loro figli. "Loro sono Alberto e Gabriele. 12 anni appena compiuti. Oggi hanno fatto la prima dose di vaccino accompagnati dalle loro mamme. Mamme che hanno accettato di venire in diretta con la speranza di "sensibilizzare tante persone e famiglie". Mamme che hanno fiducia e ci credono, non mamme che "vogliono male ai figli perché li vaccinano".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia