06 Febbraio 2024
Fonte: LaPresse
A Pieve Emanuele, in provincia di Milano, un ragazzo di 15 anni, di Vernate, è stato accoltellato da un 18enne all'uscita di un istituto professionale. Quest'ultimo non frequenta lo stesso istituto scolastico e lo avrebbe aspettato fuori. Secondo alcune ricostruzioni, tra i due c'erano stati diversi screzi negli scorsi giorni per una ragazza. Il 15enne è stato ferito ad un gamba mentre l'aggressore, di Rozzano, è stato catturato dai carabinieri mentre cercava di dileguarsi. Sul caso indagano i carabinieri di San Donato Milanese.
Lo studente accoltellato a Pieve Emanuele non è in pericolo di vita. I due si conoscevano già visto che avevano già avuto alcuni litigi negli ultimi giorni. Sarebbe una ragazza il motivo del battibecco prima e dell'aggressione poi tra i due.
Il 15enne è uno studente del Centro di formazione professionale Afol, mentre il suo aggressore non frequenta quella scuola e lo ha aspettato fuori per una sorta di resa dei conti. Prima la lite, come accaduto nei giorni passati, poi si è passati alle maniere forti. Il 18enne di Rozzano ha estratto un coltello da cucina per colpirlo ad una gamba. Grazie ad alcuni filmati delle telecamere della zona si è riusciti a rintracciare il colpevole, che aveva cominciato a scappare. Ai carabinieri ha detto di aver gettato via il coltello lungo la strada, in un cestino della spazzatura. L'arma è stata trovata e sequestrata.
Le prime voci di giornata sostenevano il contrario e cioè che fosse in gravi condizioni, ma dopo il ricovero in ospedale la situazione sembra essere più chiara.
Dopo l'aggressione infatti, 15enne è stato soccorso all'ingresso del centro di formazione di Afol Metropolitana, e trasportato cosciente, in codice rosso, all'ospedale Humanitas di Rozzano. Fortunatamente, la coltellata non ha intaccato i punti vitali del ragazzo, che rimane cosciente. Il 15enne ha comunque perso molto sangue.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia