29 Dicembre 2023
Questa mattina il sostituto procuratore Stefano Puppo ha affidato al medico legale Sara Lo Pinto l’incarico per svolgere l’autopsia sul corpo di Franklin Jair Choez Moreira. Il barman e manager della ristorazione di 27 anni morto la mattina di Santo Stefano precipitando nel greto del Bisagno, dopo aver perso l’equilibrio sul parapetto di corso Galliera, all’altezza di piazza Carloforte, a Marassi. Il via libera all’esame autoptico è arrivato dopo la richiesta avanzata dai genitori del giovane uomo, presentata in Procura attraverso gli avvocati Paola Rossi e Paolo De Bellis.
Il medico legale dovrà definire con esattezza le cause del decesso, individuando anche se Choez sia stato colto da un malore o avesse assunto alcol in eccesso o altre sostanze. A trovare il corpo senza vita del giovane nel torrente, il 26 dicembre mattina intorno alle 8.40, era stato un passante, che aveva dato l’allarme al 112. Sul posto erano intervenuti gli agenti delle volanti della polizia, i colleghi della sezione scientifica, i vigili del fuoco e i soccorritori inviati dal 118. Ma Choez era già morto. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza avevano mostrato il momentodella caduta, escludendo l'omicidio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia