Chiara Ferragni perde oltre 100mila followers dopo i casi del Pandoro Balocco e delle uova di Pasqua
La celebrità italiana nota in tutto il mondo, ha avuto negli ultimi giorni un grosso calo di seguaci
Quanti followers ha perso Chiara Ferragni? Lo scandalo del Pandoro Balocco ha sconvolto tutti. Il danno, per l'influencer digitale è stato soprattutto di immagine, nonostante la maxi-multa ricevuta dall'Antitrust per pratica scorretta. Tutti coloro che hanno comprato il dolce "griffato" a scopo benefico si sono sentiti traditi.
Successivamente allo scoppio del caso, la Ferragni ha immediatamente girato un video per chiedere scusa a tutti. Con tuta grigia Laneus, andata sold-out in poco tempo, ha ammesso le sue colpe, affermando inoltre, che devolverà un milione di euro all'ospedale Regina Margherita di Torino. Il capo di abbigliamento si sposa perfettamente con lo stato d'animo che il filmato voleva comunicare, accompagnato da un trucco molto leggero, e un aspetto dispiaciuto. La tuta di marca, del valore di 600 euro, era già apparsa sul suo profilo, in un post dell'8 dicembre, dove stava festeggiando con la famiglia al Badrutt's Palace Hotel St. Moritz Switzerland. Ad alcuni fan è venuto il sospetto che nel video girato, il suo outfit fosse sponsorizzato, benché non risulti alcuna indicazione a riguardo, e per questo motivo è stata additata come "falsa".
La moglie di Fedez è diventata così oggetto di derisione per quelle che sono ritenute finte lacrime presenti nel video. Tra i tanti personaggi famosi che si sono espressi sulla vicenda, c'è stata anche l'opinionista Selvaggia Lucarelli, che ha parlato di "strategia" e non di "errore di comunicazione", come invece affermato dalla 36enne di Cremona.
Chiara Ferragni, persi oltre 100mila followers dopo lo scandalo del Pandoro Balocco
I followers dell'influencer italiana più seguita al mondo continuano a calare. Naturalmente si tratta di numeri poco importanti rispetto all'impero Ferragni: al momento infatti, sono solo poche migliaia. La fuga dei suoi seguaci dopo il reel pubblicato, dimostra però l'entità della macchia sulla reputazione.
In cinque giorni, Chiara Ferragni ha perso oltre 100mila followers su Instagram su un totale di 29,6 milioni.
Non è possibile stabilire con esattezza quanti ne abbia persi e quanti ne abbia acquistati in totale, dato che nel frattempo ha ottenuto altri followers. Inoltre, alcuni navigatori l'hanno accusata di aver comprato dei BOT, ma non è possibile per ora stabilire se sia vero o meno.
Il marito Fedez sembra aver perso 31mila seguaci. Il calo si può quantificare in una perdita economica del valore di 5 milioni di euro.