09 Dicembre 2023
Fonte foto: @dorianagoracci Facebook
Chi era Rossella Cominotti, la donna trovata senza vita in un albergo a La Spezia? Nata e cresciuta a Rivarolo Mantovano, in provincia di Mantova, la donna aveva compiuto da pochi giorni 53 anni (il 27 novembre). Da tempo si era trasferita a Cremona, precisamente a Cavatigozzi. Nel racconto di amici e conoscenti spicca il suo amore verso gli animali, in particolare i cani, e verso Vasco Rossi, di cui era fan da sempre. Il 9 marzo scorso il matrimonio con Alfredo Zenucchi, colui che l'ha uccisa con un rasoio a mano libera. "Volevamo farla finita insieme", ha ammesso davanti ai carabinieri il 57enne, "ma non sono riuscito a suicidarmi".
Gentile con i clienti. Fan di Vasco Rossi e innamorata degli animali, in particolare dei cani. Questo il ritratto fatto da amici e conoscenti di Rossella Cominotti, la donna uccisa dal marito a La Spezia con un rasoio a mano libera. La coppia si era sposata solamente lo scorso 9 marzo e, stando al racconto dei vicini, non sembravano esserci frizioni tra i due, che anzi sono stati descritti come persone "molto gentili, disponibili e carine con i clienti". Sì, perché la coppia a gennaio di quest’anno aveva rilevato "Il cappellaio matto", l’edicola cartolibreria in via Roma a Bonemerse, paese a sei chilometri da Cremona. "Volevamo farla finita insieme", ha detto il marito, Alfredo Zenucchi, ai carabinieri. Intanto c'era una lettera d'addio all'interno della stanza dove è stato rinvenuto il corpo della donna e che presenta una calligrafia femminile.
Nell'ultimo periodo Rossella Cominotti non stava bene. Pare che uno dei motivi del suo malessere fosse legato a motivi economici, ma questa è soltanto una delle tante ipotesi. Come l'eventuale progetto di omicidio-suicidio, il quale rimane ancora da verificare. Intanto nella stanza in cui è stata trovata senza vita Rossella c'era una lettera d'addio. La missiva, scritta a mano e con una calligrafia femminile, ora è al vaglio dei carabinieri di La Spezia, che conducono le indagini.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia