27 Novembre 2023
fonte: @11Giuliano, X
Roberto Russo, tenente colonnello Gdf di 40 anni, è morto dopo un malore improvviso in mare nella giornata di sabato 25 novembre mentre, nei pressi del bagno 60 di Rimini, stava facendo kitesurf. Nonostante i tentativi di rianimarlo da parte di un bagnino, prima, e dei medici dell'ospedale, poi, il finanziere è deceduto attorno alle 21:00 del giorno stesso.
Stava facendo kitesurf, sua grande passione, il tenente colonnello della Guardia di Finanza Roberto Russo, 40 anni, quando verso le 13:00 di sabato 25 novembre, è stato colto da un malore improvviso in mare che gli ha fatto perdere conoscenza. A notarlo, uno dei bagnini del bagno 60 di Rimini presso cui il finanziere stava surfando, subito intervenuto per riportare a riva quel corpo riverso che galleggiava in mare.
Sulla spiaggia il bagnino ha iniziato a praticare le prime manovre cardio respiratorie per cercare di rianimare il 40enne, purtroppo senza risultati. All'arrivo, pochi minuti dopo, dei sanitari, l'ufficiale è stato immediatamente trasferito in ospedale ma, nonostante l'intervento d'urgenza, è deceduto poche poche ore dopo, verso le 21:00 del giorno stesso.
Originario di Acireale, in provincia di Catania, Russo era dal 2020 in servizio presso il Comando Provinciale di Rimini, dove ricopriva il ruolo di comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria. "Stimatissimo e benvoluto", così viene oggi ricordato da quanti avevano lavorato al suo fianco, l'ufficiale era recentemente salito agli onori delle cronache per il suo lavoro di indagine in collaborazione con il pubblico ministero Paolo Gengarelli in merito alla prima grande inchiesta sulla truffa del superbonus 110%.
Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso ed il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia