27 Novembre 2023
A Tombelle di Vigonovo, in provincia di Venezia, una donna è stata picchiata in strada dal marito 71enne nel tardo pomeriggio di sabato 25 novembre. Tutto ha avuto inizio in una via pubblica tra la chiesa e il patronato a poche centinaia di metri dalla casa di Giulia Cecchettin, quando un gruppo di giovani ha visto l'uomo prima insultare, poi minacciare e quindi colpire con un calcio la donna, sua coetanea. L'intervento tempestivo dei ragazzi è stato fondamentale. Prima si sono assicurati che la donna stesse bene, poi, vedendo che, nonostante i consigli di non salire in macchina, la signora è andata via col marito, hanno scattato una fotografia alla targa e hanno chiamato subito i carabinieri. Dopo ore di ricerca, i militari sono riusciti ha rintracciare l'uomo e arrestarlo.
Esattamente una settimana dopo il ritrovamento del corpo di Giulia e paradossalmente a poche centinaia di metri da casa sua, un uomo di 71 anni è stato arrestato per aver picchiato in strada la propria moglie. Succede a Tombelle di Vigonovo in una via pubblica tra la chiesa e il patronato, quando un gruppo di giovani ha visto l'uomo prima insultare, poi minacciare e quindi colpire con un calcio la donna, sua coetanea. Grazie all'intervento tempestivo di alcuni ragazzi, che prima hanno cercato di non far salire in auto la donna e poi hanno fatto la foto alla targa, i carabinieri sono riusciti a risalire all'abitazione della coppia, a Legnaro. I militari dell'Arma hanno quindi suonato al campanello di casa per parlare con l'uomo, senza però ottenere risposta neanche alle chiamate effettuate al suo cellulare: temendo il peggio sono stati contattati anche i vigili del fuoco e le Api. Finalmente da una finestra al piano terra i militari riescono ad avere un primo contatto con il 71enne che, in forte stato di agitazione, ha urlato loro di andarsene senza dare informazioni sullo stato di salute della moglie. Inizia una lunga trattativa, con l'uomo che all'una di notte lascia libera la moglie per poi arrendersi a sua volta alle ore 3: il marito violento è stato arrestato e portato al Due Palazzi. Nel corso dell’attività è emerso che da circa un anno l’uomo maltrattava la moglie con reiterate offese, minacce e percosse tanto da causarle un perdurante stato di apprensione.
"No ma non c'è alcuna emergenza sociale", scrive in maniera ironica un utente su X (Twitter), commentando la notizia dell'arresto dell'uomo di 71 anni. "Lì molte mogli sono sottomesse e maltrattate", scrive un altro sottolineando come quest'ultimo caso e prima ancora quello di Giulia non siano isolati.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia