13 Novembre 2023
Fonte: imagoeconomica
Tredicenne suicida a Palermo mentre era in casa propria. L'episodio choc ha avuto luogo a Villagrazia di Carini, coi genitori che hanno trovato il corpo esanime di Gabriele una volta rientrati in casa. Si ipotizza che alla base possa esserci un episodio di bullismo. Dalle chat a cui hanno avuto accesso le forze dell'ordine dopo il sequestro dei dispositivi elettronici, sono contenuti messaggi rivolti alla vittima: "Sei gay". La procura ha aperto un'inchiesta per istigazione al suicidio. La scuola media Vittorio Emanuele Orlando di viale Strasburgo che frequentava ha sospeso ogni attività per oggi, lunedì 13 novembre.
Un peso troppo grande da sopportare per questo giovane tredicenne suicida a Palermo. La tragedia si è consumata sabato sera. I suoi genitori erano usciti e la vittima era da sola in casa. All'arrivo dei sanitari del 118 il tredicenne era già morto. Nelle chat tra compagni di scuola e genitori si fa riferimento al fatto che il 13enne sarebbe stato deriso più volte per via del suo orientamento sessuale. Gli investigatori stanno cercando di capire se ci sia un nesso tra questi episodi e la morte improvvisa. Intanto la procura ha aperto un'inchiesta.
Dopo aver appreso la sconvolgente notizia del tredicenne che si toglie la vita a Palermo, la scuola media Vittorio Emanuele Orlando che frequentava il giovane ha sospeso le attività per due giorni. "Per motivi legati a un lutto improvviso che ha scosso la nostra Comunità Scolastica, lunedì 13 Novembre 2023 saranno sospese le attività didattiche, comprese quelle pomeridiane dell’Indirizzo musicale e quelle sportive", si legge nella nota. Resta da capire anche se i presunti episodi di bullismo siano avvenuti in ambito scolastico o in altri ambienti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia