Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Genova, forzano posto di blocco e mentre fuggono travolgono uno scooter, centauro grave all'ospedale

L'inseguimento è iniziato in autostrada e terminato in Sopraelevata. A bordo dell'auto, poi risultata rubata, due giovani romeni. Sono stati arrestati

08 Novembre 2023

Genova, forzano posto di blocco e mentre fuggono travolgono uno scooter, centauro grave all'ospedale

Incidente stradale sulla sopraelevata di Genova all’alba . Un’automobile in fuga ha tamponato uno scooter facendo cadere il motociclista, soccorso e ricoverato in gravi condizioni al San Martino. A tamponare il mezzo una Seat Altea con a bordo due cittadini di origine romena di 27 e 26 anni che scappava inseguita da una volante della polizia. L’inseguimento è cominciato all’uscita dell’autostrada A7, quando alla barriera di Genova Ovest  la stradale ha imposto l’alt per un controllo alla Seat ma l’uomo che era al volante invece di fermarsi ha accelerato cercando di investire gli agenti che hanno dovuto scansarsi.

A quel punto è partito l’inseguimento lungo la Sopraelevata. All’altezza di uno svincolo l’auto con a bordo i due fuggitivi ha tamponato violentemente lo scooter, poi è finita sul guard rail prima a destra poi a sinistra urtando anche la pattuglia della stradale. I poliziotti sono rimasti solo lievemente feriti. Abbandonato il mezzo i due hanno cercato di allontanarsi piedi scavalcando il guard rail e cercando di calarsi dalla sopraelevata, ma sono stati raggiunti e arrestati. L’auto è risultata rubata. Uno dei due ha già parecchi precedenti per reati contro il patrimonio.

Sul posto, oltre ai soccorsi del 118, sono arrivate le volanti della polizia e la polizia locale. per ricostruire la dinamica del sinistro e per gestire il traffico. La sopraelevata è rimasta chiusa in un tratto per circa due ore per la rimozione dei mezzi e dei detriti. Ed è stata anche danneggiata in un punto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x