11 Ottobre 2023
Eddy Forner, fonte: Facebook @Renato Silvello
Addio a Eddy Forner, l’ex ciclista professionista di 48 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Quinto di Treviso. Le cause della morte sono state ricondotte ad un malore improvviso, probabilmente un’infarto.
Il cadavere è stato rinvenuto nella serata di domenica nella sua casa nel trevigiano ed a compiere la dolorosa scoperta sarebbe stato un parente, allarmato dall’improvvisa assenza di contatti prolungati con il 48enne. I medici e gli infermieri sarebbero dunque stati chiamati ad intervenire in casa, con il simultaneo supporto dei carabinieri, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare tranne che constatarne il decesso. Quando si è diffusa la notizia della morte, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
L'ex atleta non presenterebbe segni di violenza e la salma sarebbe già stata affidata alla famiglia da parte della Procura di Treviso. Le esequie in memoria dei Forner si terranno nella mattina di giovedì 12 ottobre alle 10.30, nella Chiesa Arcipretale di Cavaso del Tomba. La famiglia ci ha tenuto a far sapere di non volere fiori, ma che “eventuali offerte saranno devolute all’istituto di ricerca pediatrica Città della Speranza”.
Passista-scalatore, Eddy Forner era nato il 2 febbraio 1975 a Pederobba, nel Trevigiano. Ancora dilettante aveva corso con il Team Valcavasia, per poi passare al ciclismo professionistico nel 2001 con la squadra De Tardi-Pasta Montegrappa (Slovacchia). Nel 2003 c’era stata una retrocessione nella sezione dilettanti con Termopiave Meccanica 2P Cassolato, ma nel 2006 era stato protagonista di un nuovo grande rientro come professionista con la Differdange-C. Jans, affiliata in Lussemburgo, ’ultimo team con cui Eddy gareggiò fino al 30 agosto 2008.
Terminata la sua carriera di ciclista però Forner aveva deciso di non abbandonare lo sport, parte fondamentale della sua vita, e aveva quindi iniziato a praticare il trail running, la corsa all’aperto che segue sentieri e tracciati non asfaltati. Attualmente l’ex atleta possedeva un ditta specializzata in prodotti per verniciatura e tinteggiatura, mentre in passato si era occupato di aste immobiliari.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia