Lunedì, 01 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nicola Pietrangeli ricoverato per malore improvviso: ha passato la notte in ospedale al Gemelli di Roma

Il tennista 90enne ha avuto diversi giramenti di testa ed è stato ricoverato a scopo precauzionale

06 Ottobre 2023

Nicola Pietrangeli ricoverato per malore improvviso: ha passato la notte in ospedale al Gemelli di Roma

Nicola Pietrangeli (fonte foto LaPresse)

Sono stati momenti di preoccupazione quelli appena vissuti da Nicola Pietrangeli, la leggenda del tennis italiano che da ieri mattina è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per un malore che lo aveva colpito mentre si trovava in casa.

Nicola Pietrangeli ricoverato per malore improvviso

L’ex tennista ha accusato dei giramenti di testa ed è quindi stato ricoverato in via precauzionale per poi venire sottoposto a tutti gli accertamenti di routine. Pietrangeli, che ha trascorso la notte in ospedale, potrebbe essere dimesso già nella giornata di oggi. Quando si è diffusa la notizia del malore improvviso, sul web molti utenti hanno effettuato ricerche per capire che ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

La carriera e le frasi su Sinner

Ha compiuto 90 anni lo scorso settembre, ed è stato celebrato di recente dal Coni con una serata di gala. Campione Slam e tennista più vincente della storia italiana: Pietrangeli ha vinto 48 tornei tra i quali due Roland Garros consecutivi, quelli del ’59 e del ’60. Capitano della squadra Davis che si impose in Cile nel 1976, aveva recentemente parlato proprio di un’altro giovane tennista italiano, Jannik Sinner, che con la vittoria a Pechino è appena diventato il numero 4 del ranking mondiale. “Avevo pronosticato da inizio anno che Sinner sarebbe arrivato tra i primi 4 o 5 al mondo e oggi mi ha dato ragione”, ha affermato Pietrangeli aggiungendo che “Jannik è un predestinato, basta sentire la sua palla: tira più forte di tutti. Il salto di qualità lo farà vincendo uno Slam e per me ci riuscirà presto magari già il prossimo anno”.

Ranking diversi

“Io ero il numero 3 al mondo, ma non esisteva il computer dell’Atp e le classifiche venivano stilate diversamente”, spiegava Pietrangeli parlando proprio dei sui record personali. “Mi auguro presto di commentare altre imprese di Sinner magari a novembre a Malaga in Coppa Davis”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x