06 Ottobre 2023
Nicola Pietrangeli (fonte foto LaPresse)
Sono stati momenti di preoccupazione quelli appena vissuti da Nicola Pietrangeli, la leggenda del tennis italiano che da ieri mattina è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per un malore che lo aveva colpito mentre si trovava in casa.
L’ex tennista ha accusato dei giramenti di testa ed è quindi stato ricoverato in via precauzionale per poi venire sottoposto a tutti gli accertamenti di routine. Pietrangeli, che ha trascorso la notte in ospedale, potrebbe essere dimesso già nella giornata di oggi. Quando si è diffusa la notizia del malore improvviso, sul web molti utenti hanno effettuato ricerche per capire che ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Ha compiuto 90 anni lo scorso settembre, ed è stato celebrato di recente dal Coni con una serata di gala. Campione Slam e tennista più vincente della storia italiana: Pietrangeli ha vinto 48 tornei tra i quali due Roland Garros consecutivi, quelli del ’59 e del ’60. Capitano della squadra Davis che si impose in Cile nel 1976, aveva recentemente parlato proprio di un’altro giovane tennista italiano, Jannik Sinner, che con la vittoria a Pechino è appena diventato il numero 4 del ranking mondiale. “Avevo pronosticato da inizio anno che Sinner sarebbe arrivato tra i primi 4 o 5 al mondo e oggi mi ha dato ragione”, ha affermato Pietrangeli aggiungendo che “Jannik è un predestinato, basta sentire la sua palla: tira più forte di tutti. Il salto di qualità lo farà vincendo uno Slam e per me ci riuscirà presto magari già il prossimo anno”.
“Io ero il numero 3 al mondo, ma non esisteva il computer dell’Atp e le classifiche venivano stilate diversamente”, spiegava Pietrangeli parlando proprio dei sui record personali. “Mi auguro presto di commentare altre imprese di Sinner magari a novembre a Malaga in Coppa Davis”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia