01 Ottobre 2023
Le armi sequestrate al Cep
Blitz della squadra mobile in un appartamento nel quartiere Cep, sulle alture di Genova. Gli agenti hanno arrestato un uomo di 56 anni, Adriano La Perna, trovato in possesso di tre fucili, di cui due a canne mozze, e una pistola di provenienza ungherese. Il cinquantenne, che ha alcuni precedenti per reati contro il patrimonio, aveva in un’altra casa anche 800 grammi di cocaina. Le manette sono scattate per la flagranza dei reati di possesso di armi e detenzione di droga ai fini di spaccio. Durante l’operazione è stato anche denunciato un sessantacinquenne che abita vicino all’appartamento di LaPerna. A casa sua, invece, sono state trovate 16 munizioni di vario calibro.
Il blitz è scattato dopo una serie di segnalazioni da parte dei residenti del Cep, quartiere difficile del ponente cittadino, in merito a svariate situazioni di illegalità. La squadra mobile ha trovato nella cantina del cinquantenne finito in manette tre fucili calibro 12 (di cui due con canne mozze), munizioni e una pistola semiautomatica di fabbricazione ungherese calibro 7,65. Dentro un borsone sono stati inoltre sequestrati indumenti riconducibili alla polizia di stato (divisa, pantaloni, berretti) che avrebbero potuto consentire a chi li avesse indossati di fingersi agenti. La perquisizione è stata inoltre estesa in un box, nel comune di Mele, a una ventina di chilometri dal Cep, nella disponibilità di La Perna dove erano stati occultati 7 involucri, confezionati sottovuoto, contenenti 800 grammi di cocaina purissima e un bilancino di precisione.
Il cinquantenne, di origine lombarda ma da tempo trasferito a Genova, ora si trova nel carcere di Marassi in attesa dell’udienza di convalida dal gip. Verifiche sono in corso in merito alla provenienza delle armi e delle divise e al loro eventuale utilizzo in episodi criminali del passato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia