20 Settembre 2023
Un giornalista, una persona, per bene: così lo definiscono quanti, Pietro, l'hanno conosciuto. 42 anni, calabrese, una moglie ed una bimba di poco più di due anni, Pietro Bellantoni è morto oggi, mercoledì 20 settembre, a causa di un cancro che da sei mesi sapeva di portare dentro di sé.
Una carriera brillante, quella di Paolo Bellantoni, apprezzato giornalista che della politica e della cronaca aveva fatto i suoi cavalli di battaglia. Molte le testate e le reti con cui aveva lavorato, non perdendo mai il suo attaccamento alla propria, amata, terra d'origine, la Calabria.
Proprio nella regione meridionale aveva iniziato a lavorare per il tg regione Calabria, della Rai, nel marzo di quest'anno. Una notizia che l'aveva riempito di gioia, adombrata poche settimane dopo dalla triste scoperta. Durante una visita di controllo all'ospedale metropolitano di Reggio Calabria, infatti, Pietro viene a sapere di soffrire di cancro. La malattia emerge inaspettata, subito si cerca di intervenire. Nei giorni successivi un'operazione chirurgica sembra avergli permesso di schivare quel male. Pietro torna al lavoro alla locale sede Rai, ma nel giro di poco, la ricaduta.
A quanti hanno avuto la fortuna di essergli stati accanto nelle ultime settimane Pietro appariva oltremodo motivato. Tutti concordano nel ricordarlo così. Sempre con un microfono in mano, sempre impegnato a raccontare le storie del suo territorio, mentre nel segreto della sua quotidianità combatteva una lotta di cui non lasciava trasparire immagini.
Pietro è morto, in queste ore, ormai sfiancato da un nemico implacabile contro il quale si è battuto con forza ed orgogliosa dignità. La sua dipartita lascia un grande vuoto nella grande famiglia del giornalismo calabrese e nazionale e sono centinaia i messaggi di cordoglio che, da tutta Italia, stanno raggiungendo la moglie e la bimba che, con dolore, ha salutato per l'ultima volta.
Quando in rete si è diffusa la notizia della morte di Pietro Bellantoni alla sua giovane età, in tanti hanno effettuato ricerche sul web per capire se il decesso fosse correlato al vaccino Covid, tuttavia al momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia