Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Filippo Momesso, pilota 24enne trovato morto in casa a Trento: "Malore improvviso o incidente domestico"

Filippo, oltre a essere un pilota di successo nel Campionato Italiano di Motociclismo di Velocità, stava seguendo gli studi di ingegneria informatica presso l'Università di Trento

18 Settembre 2023

Filippo Momesso

Twitter: @CalcioFinanza

Una tragica notizia ha sconvolto la comunità di Trento e oltre. Filippo Momesso, motociclista di soli 24 anni originario di Oderzo, è stato trovato senza vita nella sua casa in città. Filippo, oltre a essere un pilota di successo nel Campionato Italiano di Motociclismo di Velocità, stava seguendo gli studi di ingegneria informatica presso l'Università di Trento.

Addio a Filippo Momesso, pilota 24enne trovato morto in casa a Trento, le ipotesi: "Malore improvviso o incidente domestico"

Il giovane campione, che aveva fatto della città di Trento la sua casa, è stato trovato privo di vita nel suo appartamento. La notizia ha rapidamente fatto il giro della città trentina, gettando ombre di tristezza sulla Festa dello Sport locale, che era in corso con la partecipazione di centinaia di atleti di diverse discipline nella piazza Grande.

La famiglia Momesso è ben conosciuta in città, con il padre Antonio che ha sempre lavorato nel settore degli pneumatici. Andrea Barattin, presidente della Consulta dello Sport di Oderzo, ha espresso il profondo dolore della comunità, dichiarando: "Siamo veramente addolorati. È una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere. Filippo Momesso era un grande campione, un giovane che ha fatto conoscere il nome di Oderzo sui circuiti italiani più noti. In questo momento di profondo dolore ci stringiamo alla sua famiglia".

Uno dei più appassionati sostenitori di Filippo nei suoi numerosi successi in pista era Giorgio Lovatti, un coordinatore di volontari appassionato di moto su pista. Lovatti ha dichiarato: "Era un bravissimo pilota. Aveva gareggiato in diverse categorie nel Campionato Italiano di Velocità. Ha corso con le moto 600cc, con le 1000cc e stava percorrere una nuova strada con un team Aprilia in una nuova categoria. A inizio settembre era persino salito sul podio al circuito del Mugello".

Dubbi sull'autopsia

Al momento, non sono state rivelate le cause della morte di Filippo Momesso. Secondo quanto riportato dal quotidiano "Il Gazzettino", nessuna ipotesi è stata esclusa, tra cui un incidente domestico o un malore improvviso. Quando in rete si è diffusa la notizia della morte, in tanti hanno effettuato ricerche sul web per capire se il malore improvviso fosse correlato al vaccino Covid, tuttavia al momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Non è chiaro se verrà eseguita un'autopsia per determinare la causa precisa del decesso.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x