18 Settembre 2023
foto @Lapresse
Terribile incidente mortale, l’ennesimo a Milano: questa volta è successo in via Trasimeno, in fondo a via Padova nel quartiere Adriano, dove una donna di 75 anni è stata travolta e uccisa da un mezzo compattatore dei rifiuti Amsa.
L’incidente si è verificato poco prima delle 11 e la donna subito soccorsa, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Raffaele dove è morta subito dopo l’arrivo per le gravi lesioni riportate.
L’esatta dinamica del sinistro è ancora al vaglio dei caschi bianchi del capoluogo meneghino, ma da prime ipotesi, non si esclude che l’anziana stesse attraversando sulle strisce pedonali. Il mezzo pesante era fermo all’altezza del civico 8, ma i segni sull’asfalto sono arrivati fino all'incrocio tra via Trasimeno e via San Mamete.
Secondo le prime ricostruzioni di quanto avvenuto, l’anziana donna sarebbe stata agganciata dalla parte posteriore del mezzo e sarebbe stata poi trascinata per quasi 80 metri.
Sul posto è giunta immediatamente un’ambulanza del 118, ma le condizioni della donna sono apparse subito gravi: la 75enne era in arresto cardiocircolatorio e con numerosi traumi su tutto il corpo. I soccorritori le hanno praticato il massaggio cardiaco e accompagnata con manovre rianimatorie in corso al pronto soccorso del San Raffaele. Purtroppo è stato tutto inutile: è morta poco dopo l'arrivo al pronto soccorso. Il mezzo pesante è stato posto sotto sequestro.
Questo, in ordine di tempo, è l’ultimo terribile incidente stradale mortale avvenuto in queste ore. Durante lo scorso weekend, nella notte tra sabato e domenica, un ragazzo di 28 anni, Vassil Facchetti, è stato travolto e ucciso da un’auto pirata all’esterno di un locale in viale Jenner. L’automobilista si è poi costituito circa 15 ore dopo l’incidente. Ieri invece, tra via Marconi e via Alemanni, due anziani di 82 anni sono stati investiti; un’altra donna di 37 anni è stata investita sempre ieri sera da un motociclista in via De Marchi, adesso è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia