15 Settembre 2023
foto @facebook
Una giovane maestra della scuola primaria, Ambra Deledda, è morta a soli 28 anni a causa di un malore improvviso.
La tragedia è avvenuta a Trinità d’Agultu, in provincia di Sassari, dove la giovane donna viveva con il suo compagno: la morte improvvisa l’ha sorpresa nel sonno e a fare l’amara scoperta è stato proprio il compagno che rientrato presso la loro abitazione, ha trovato la 28enne priva di vita nel letto.
L’allarme ai soccorritori
L’uomo ha immediatamente allertato i soccorsi che giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto anche i Carabinieri per chiarire la dinamica dei fatti: i militari sono intervenuti e, anche se le prime indicazioni suggeriscono che la morte sia avvenuta per cause naturali, è stata disposta un'autopsia. Il corpo della giovane è stato quindi trasferito all'ospedale di Sassari per gli accertamenti del caso.
Chi era Ambra Deledda
Ambra, originaria di Viddalba, era un volto noto e apprezzato non solo a Trinità D’Agultu ma in tutta la Gallura e il Sassarese. La sua personalità solare e il suo sorriso contagioso avevano conquistato tutti. La sua passione per l'insegnamento e l'amore per i bambini ne facevano una presenza costante e rassicurante nella vita dei suoi piccoli alunni. La notizia della sua scomparsa ha scosso comunità intere e in molti esprimono il loro cordoglio e la loro incredulità di fronte a una tragedia così inattesa. In questi momenti di dolore, le parole spesso non bastano. Ma una cosa è certa, come scrivono gli amici e i colleghi sui social: “Ambra Deledda sarà ricordata per la sua vitalità, la sua gentilezza e l'impatto positivo che ha avuto sulla vita di tante persone”.
Le ricerche sul web e i dubbi
Quando in rete si è diffusa la notizia della morte, in tanti hanno effettuato ricerche sul web per capire se il malore improvviso fosse correlato al vaccino Covid, tuttavia al momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia