30 Agosto 2023
Fonte: Vigili del Fuoco
Un impatto violento ha scosso la tranquillità della mattinata di martedì 30 agosto a Milano, quando un'automobile si è scontrata con un palo e ha coinvolto una ciclista, lasciandola in condizioni gravissime. L'incidente è avvenuto lungo Corso XXII Marzo, una delle arterie principali della città. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, comprendendo i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, il personale medico e paramedico del servizio di emergenza 118 e le forze dell'ordine.
La vittima principale dell'incidente è una ciclista di 42 anni che è stata gravemente ferita nel violento impatto con l'automobile coinvolta. L'incidente è avvenuto nel tardo mattino di mercoledì 30 agosto, quando la ciclista è stata travolta dalla vettura e rimasta intrappolata nei rovesciamenti e nelle conseguenze dell'incidenteI soccorritori intervenuti sulla scena hanno constatato fin da subito la gravità delle condizioni della 42enne, che è stata quindi trasportata in codice rosso all'Ospedale Niguarda.
Il tragico incidente si è verificato intorno alle 12.30 nei pressi di Piazza Emilia, lungo il tratto di corso XXII Marzo. La dinamica sembra indicare che un'automobile Smart, a bordo della quale viaggiavano due anziani di 73 e 78 anni, abbia improvvisamente perso il controllo mentre si stava immettendo sulla strada principale a una velocità significativa. La vettura ha impattato contro un cordolo, ribaltandosi e travolgendo la ciclista che si trovava sulla sua traiettoria.
Le forze di soccorso, compresi i vigili del fuoco, i paramedici e le forze dell'ordine, sono giunte sul luogo dell'incidente prontamente per gestire la situazione. I due anziani a bordo dell'automobile sono state estratti con successo e medicati per le loro ferite. Sembrerebbe che la coppia non abbia perso conoscenza nell'impatto. Tuttavia, le condizioni della ciclista erano molto più gravi, e dopo essere stata liberata dai rovesciamenti dell'auto, è stata immediatamente trasferita all'ospedale in condizioni critiche. Una commessa che al momento dell'impatto si trovava dentro ad un negozio adiacente, ha riferito: "Ero in vetrina, ho visto la macchina alta, quasi volare".

Le autorità stanno considerando l'ipotesi che l'alta velocità dell'automobile sia stata la causa principale dell'incidente. Si crede che la vettura abbia cercato di inserirsi in modo repentino e a grande velocità nel flusso del traffico di corso XXII Marzo, causando l'incidente. La polizia locale sta indagando ulteriormente per ricostruire con precisione la dinamica esatta dell'incidente e le circostanze che l'hanno portato a verificarsi.
Ieri, 29 agosto, anche la ciclista Francesca Quaglia ha perso la vita in un tragico incidente a Milano. La 28enne è stata travolta da un camion in viale Caldara.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia