16 Agosto 2023
foto Darren Kent @facebook
E’ morto a Londra, all’età di 36 anni Darren Kent, attore noto per la sua partecipazione alla serie tv “Il Trono di Spade” e ad altri progetti sul piccolo e grande schermo.
L’uomo soffriva da tempo di diverse malattie, come osteoporosi, artrite e una rara malattia della pelle. Ad annunciare la sua scomparsa è stata la sua agenzia, la Carey Dodd Associates che sui social ha scritto: “È con profonda tristezza che dobbiamo dirvi che il nostro caro amico e cliente Darren Kent è morto pacificamente venerdì. I suoi genitori e il suo migliore amico erano al suo fianco… I nostri pensieri e il nostro amore sono con la sua famiglia in questo momento difficile”.
Darren Kent era nato il 30 marzo del 1987 a Kent, in Inghilterra, ha iniziato a recitare nel 2000, ma a renderlo famoso è stata la partecipazione al “Trono di Spade” in cui ha interpretato un pastore nell’episodio finale della quarta stagione. Il suo personaggio reggeva in braccio il corpo carbonizzato della figlia Daenerys Targaryen, di soli 3 anni, uccisa dai draghi.
L’attore ha poi preso parte ad altri progetti televisivi, tra cui “EastEnders”; la miniserie “I miserabili” e il film “Sunny boy” del 2011 in cui interpretava un ragazzo con una rara malattia della pelle che non poteva esporsi al sole.
Il suo ultimo progetto è stato il ruolo interpretato nel film Dungeons and dragons, uscito nelle sale il 29 marzo 2023 e le cui riprese sono terminate il 21 agosto 2021.
Il giovane attore, infatti, ha registrato un peggioramento delle patologie di cui soffriva, proprio nell’ultimo anno fino alla morte arrivata nella serata di venerdì.
In tanti infatti hanno effettuato ricerche in rete per capire se il peggioramento delle malattie dell'attore fosse dovuto al vaccino anti Covid, tuttavia non ci sono ancora informazioni al riguardo e su eventuali effetti avversi.
Sui social in tanti hanno ricordato Darren Kent con diversi messaggi di cordoglio e, oltre a quello pubblicato dalla sua agenzia, figura anche la regista Jane Gull: “La vita non sarà la stessa senza Kent. Che privilegio è stato essere tuo amico e lavorare insieme a così tanti progetti nel corso degli anni. Mi mancherai moltissimo”.
Darren Kent ha vinto il premio come miglior attore ai Van d’Or Independent Film Awards 2012 per il suo ruolo in “Sunny Boy” (2011). Nel film interpreta un ragazzo con una rara malattia della pelle che gli impedisce di stare al sole e blocca il suo desiderio di essere un normale adolescente. Ha anche scritto e diretto diversi film, tra cui il dramma criminale del 2015 “Abusing Protocol”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia