14 Agosto 2023
foto @archivio
Era in un locale con gli amici a Ferrara, in via Bologna, quando si è accasciato a causa di un malore improvviso, cascando sull’asfalto.
È morto così, a soli 19 anni, Edoardo Bovini, giovane molto conosciuto in zona, la cui morte improvvisa avvenuta sotto gli occhi increduli degli amici, ha lasciato tutti sotto choc.
La tragedia è avvenuta sabato sera mentre il giovane era in compagnia in un locale: all’improvviso ha iniziato a sentirsi male e dopo aver cercato di alzarsi, si è accasciato. Gli amici hanno dato immediatamente l’allarme al numero unico per le emergenze e sul posto è giunta in pochissimo tempo un’ambulanza del 118. Il ragazzo è stato prima rianimato sul posto, poi trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Cuna, dove i medici hanno tentato l’impossibile per salvarlo, ma non c’è stato purtroppo nulla da fare, il giovane è morto poco dopo, nonostante in un primo momento sembrava essersi ripreso. Con ogni probabilità, a stroncarlo è stato un arresto cardiocircolatorio.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato e la procura della Repubblica di Ferrara ha aperto un fascicolo di inchiesta disponendo l’autopsia sulla salma del giovane.
L’incarico sarà conferito nei prossimi giorni e tra i quesiti, c’è quello di chiarire quali sono state le cause della morte improvvisa, considerando che il giovane non soffriva di alcuna patologia tale da poter far pensare al sopraggiungere di un malore.
La notizia della morte del 19enne si è immediatamente diffusa in città e sui social dove gli utenti hanno commentato esprimendo cordoglio alla famiglia e incredulità per quanto accaduto. Nessuno infatti si aspettava una notizia del genere e in tanti ricordano Edoardo Bovini come un ragazzo speciale e molto educato.
Le ricerche sul web e i dubbi sul vaccino
Col passare delle ore e con il diffondersi della notizia della morte di Edoardo Bovini, molti utenti hanno effettuato ricerche sul web per capire se il malore improvviso fosse dovuto al vaccino Covid, tuttavia al momento n0n ci sono informazioni al riguardo e su eventuali effetti avversi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia