17 Luglio 2023
Fonte: Zazoom
Tragico incidente sull’autostrada A8 per il momento, fortunatamente senza vittime. Secondo le prime ricostruzioni, verso le 09:15 di oggi, lunedì 17 luglio, un tir avrebbe saltato la propria carreggiata nel tratto tra Lainate ed il bivio con l’A9, verso l’allacciamento con l’A4. Dopo aver sfondato il guard rail, il mezzo pesante avrebbe investito frontalmente un’auto a bordo della quale c’era una famiglia, sbandando poi contro le barriere in cemento a bordo della strada.
Subito allertati i soccorsi, intervenuti con tre autoambulanze e numerosi soccorritori, oltre che diversi agenti della polstrada Autolaghi, impegnati a mettere in sicurezza l’area e fare i primi rilievi. Tre i feriti, corrispondenti alle persone a bordo dell’auto coinvolta nello schianto: di questi, il guidatore del veicolo sarebbe grave, secondo indiscrezioni, ed al momento si troverebbe in codice rosso all’Ospedale Niguarda. Gli altri due passeggeri, invece, si trovano rispettivamente all’Ospedale di Legnano e a quello di Sant’Anna di Como, entrambi in codice giallo.
È stata aperta un’inchiesta per fare luce su quanto accaduto, ma al momento non sembrerebbe esserci una pista prediletta dagli inquirenti rispetto ad un’altra e si attende le indagini per chiarire se l’incidente sia stato causato da gusti del mezzo o da errore del camionista (uscito illeso), a questo proposito si valuta la possibilità del colpo di sonno o del malore improvviso.
Il tratto autostradale tra Lainate ed il bivio con l’A9 è stato completamente chiuso al traffico, con code registrate di almeno 8 chilometri verso Milano e 3 in direzione di Como. Code di 5 chilometri, poi, registrate anche al bivio dell’A9. La Società autostrade, a questo proposito, consiglia di prendere l’uscita di Busto Arsizio, per chi arriva da Varese andando verso Milano e rientrare in A4 al casello di Marcello Masero (soluzione inversa per chi da Venezia va in direzione Varese). Per chi, invece, da Como si dirige a Milano, si suggerisce di prendere l’A36 Pedemontana e di immettersi nell’A4 all’altezza di Cormano.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia