14 Luglio 2023
frame video
Era andato sotto casa della moglie alla quale non poteva avvicinarsi, perché colpito da divieto di avvicinamento in seguito ad episodi di stalking.
Haxhi Collaku, 55enne albanese, non si era arreso e aveva provato ad avvicinare la donna. Questa, forse impaurita dal marito che non ha rispettato quel divieto imposto, ha deciso di chiamare il 112.
Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri. Una volta fermato dai militari in vicolo Castelfidardo nel quartiere Sacra Famiglia, si è lasciato identificare. A tratti l’uomo sembrava anche dare retta ai due militari che lo stavano tranquillizzando e che gli avevano chiesto i documenti.
In men che non si dica, però, quella apparente tranquillità si è trasformata in una furia inaspettata. Il 55enne albanese è fuggito verso il suo furgone mentre i militari compilavano il verbale, ha messo in moto, è partito a folle velocità e ne ha investito uno. È poi uscito dall’abitacolo con un coltello in mano per finire il carabiniere a terra. In quel momento, il collega, per evitare che l’uomo si accanisse sul carabiniere a terra, ha esploso 4 colpi di pistola con l’arma di ordinanza, uccidendo il 55enne.
L’uomo albanese è stato trasportato in ospedale in gravissime condizioni: le pallottole della pistola in dotazione al militare dell’Arma, lo hanno colpito in più parti del corpo.
“L'uomo – ha spiegato Gaetano Larocca, comandante del nucleo operativo del comando provinciale di Padova - è stato identificato e invitato a lasciare la zona di residenza dell'ex moglie. Sembrava intenzionato ad accogliere l'invito, salvo poi montare in macchina, inserire la retromarcia, poi la prima e investire un militare che è stato schiacciato, riportando gravi ferite alla gamba. A quel punto è uscito dall'auto, si è scagliato con un coltello in mano contro di lui. Per salvare la vita, il collega ha sparato quattro colpi”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia