11 Luglio 2023
foto @Pixabay
Tragedia a Casaltone, frazione del comune di Parma, dove questa mattina poco dopo le 11, una bambina di origine moldava di un anno e mezzo, è morta annegata in una piscina gonfiabile.
La piccolina, secondo le primissime ricostruzioni, stava giocando con alcuni amichetti nei pressi di una piscina gonfiabile posta in un’area comune tra gli edifici. Mentre stava giocando, non è ancora chiaro come sia successo, è finita in acqua dove purtroppo è morta annegata.
Tutto sarebbe accaduto in pochi minuti, prima che qualcuno si accorgesse del corpicino finito in acqua. Quando però se ne sono accorti, era oramai troppo tardi.
Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bimba.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno sentito i genitori della piccola vittima che hanno anche altri 3 figli. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, così come non è chiaro in che modo la bambina sia finita in acqua.
Trattandosi di una piscina gonfiabile e non in muratura, è probabile – come ipotizzato dagli inquirenti – che la piccola si sia appoggiata e sporta su un lato del gonfiabile, finendo in acqua.
Solo negli ultimi 10 giorni ci sono stati già altri tragici incidenti di questo tipo che hanno visto bambini morire annegati nelle piscine.
Meno di una settimana fa, in provincia di Modena, un bimbo di due anni è morto annegato nella piscina del suo giardino mentre si stava festeggiando il compleanno della sorellina. Il piccolo per rincorrere un giochino, è finito in acqua annegando. Anche per lui purtroppo non vi è stato nulla da fare.
Altro caso analogo è avvenuto due giorni fa a Pavia, dove una bimba di 7 anni è rimasta per diversi minuti sotto i giochi gonfiabili di una piscina senza che nessuno se ne accorgesse. Anche in questo caso la piccola non ce l’ha fatta.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia