03 Luglio 2023
Una tranquilla giornata estiva si è trasformata in un incubo per i frequentatori di un bar affollato in Corso Vittorio Emanuele, nel cuore del centro storico di Cagliari, quando un furgone senza autista si è schiantato contro i tavolini all'esterno dell'esercizio commerciale, causando feriti e danni considerevoli.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 14.30, quando la via era gremita di persone intenta a godersi il clima estivo e le attività del luogo. Almeno 15 persone sono rimaste ferite nell'impatto, e nove di loro sono state prontamente trasportate in ospedale per ricevere le cure necessarie. Fortunatamente, nessuno sembra essere in condizioni gravi.
Subito dopo l'incidente, sono giunti sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco, la polizia municipale e diverse ambulanze del 118, che hanno prontamente assistito i feriti e provveduto a trasportarli in ospedale.
Sulle cause del tragico episodio, al momento le ipotesi sono diverse e soggette all'indagine delle forze dell'ordine. Secondo le prime supposizioni, l'autista del camioncino, che si trovava in zona a traffico limitato per effettuare delle consegne, potrebbe essere sceso dal veicolo senza inserire adeguatamente il freno a mano, oppure potrebbe essersi verificato un guasto al sistema di frenata.
Testimoni oculari riferiscono che il camioncino era parcheggiato al civico 14, quando, in modo del tutto inaspettato, si è messo in movimento acquisendo velocità e travolgendo tutto ciò che si trovava lungo la sua strada, inclusi i tavolini del locale e le persone presenti.
La situazione è stata particolarmente drammatica, poiché il veicolo, privo di conducente, ha proseguito la sua corsa fino a sbattere contro un muro, creando un'atmosfera di terrore e panico tra i presenti.
Attualmente, le forze dell'ordine stanno svolgendo le indagini per stabilire con certezza la dinamica dell'incidente e le responsabilità dell'episodio. Il camioncino e la scena dell'incidente sono stati messi sotto sequestro per consentire gli approfondimenti necessari.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia