03 Luglio 2023
foto Angela Corica @Twitter
Era scomparso da diverse ore mandando i genitori nel panico, così da avvisare anche la redazione di “Chi l’ha visto?”. Si tratta di un 15enne romano che si era allontanato dai suoi genitori senza dare più notizie.
Ironia del destino, mentre la redazione avvisava la conduttrice Federica Sciarelli, passandole foto e dettagli del 15enne, questo si aggirava disorientato sulla spiaggia di Passoscuro, sul litorale romano.
“E’ stato il destino, è stata una cosa incredibile. Mi trovavo sullo stesso litorale, dovevo fare qualcosa, io e le mie amiche stavamo per andare via, quando ci siamo dette: Facciamo una passeggiata” ha raccontato la conduttrice.
Il ragazzino, in costume, si era allontanato dai genitori intorno alle 13 e aveva vagato per circa cinque ore.
Quando è stato ritrovato, ha detto ai soccorritori che stava cercando una conchiglia. Aveva schiena e piedi bruciati dal sole.
"Che emozione, quando l’ho visto non ho avuto dubbi. Era molto spaventato, ci abbiamo messo un po’ a conquistare la sua fiducia” prosegue Sciarelli nel racconto.
Dopo la scomparsa i genitori hanno lanciato subito l’allarme al 112. Si sono mobilitate forze dell’ordine, guardia costiera e anche un elicottero. I bagnanti, compresa la situazione, si sono immediatamente messi alla ricerca del ragazzino.
Ad avvistarlo però, è stata proprio la Sciarelli, lei che gli scomparsi li trova per professione. Una volta individuato, ha avvicinato il ragazzo ed ha atteso vicino a lui l’arrivo dei genitori.
Inutile dire che la notizia ha immediatamente fatto il giro del web, scatenando diverse reazioni da parte degli appassionati seguaci di Chi l’ha visto.
Uno di loro ha infatti scritto su Twitter: “Giornata piena di emozioni! Ho assistito al ritrovamento di un ragazzo di 15 anni. Per sua fortuna a Maccarese, al mare, c’era Federica Sciarelli che lo ha fermato, riportandolo dai suoi cari, mentre tutti lo cercavano, da ore, anche con gli elicotteri”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia