Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roma, Giulia Capraro morta a 17 anni in un incidente stradale: stava andando con gli amici a una festa di fine anno

La giovane avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 3 luglio ed è praticamente morta sul colpo. Feriti non in gravi condizioni i due amici che erano in auto con lei

14 Giugno 2023

Roma, Giulia Capraro morta a 17 anni in un incidente stradale: stava andando con gli amici a una festa di fine anno

foto @imagoeconomica

Terribile incidente stradale nella notte tra martedì e mercoledì a Roma. Una 17enne di Marino, Giulia Capraro, è rimasta uccisa in un violento incidente stradale avvenuto in viale Bruno Buozzi tra Marino e Castel Gandolfo.

Giulia Capraro era una studentessa al quarto anno del liceo classico “Ugo Foscolo” di Albano Laziale. L’incidente in cui ha perso la vita, si è verificato in una sera di condizioni meteo avverse, mentre stava andando con gli amici a festeggiare la fine dell’anno scolastico.

La dinamica del terribile incidente

Giulia era a bordo di una Renault Clio Bianca insieme ad alcuni amici e si stava recando presso il ristorante La Perla a Castel Gandolfo, dove si sarebbe tenuta la cena e la festa di fine anno. Mentre l’auto si dirigeva in direzione dei laghi, si è scontrata con un’Audi Q5, guidata da un uomo di 55 anni di Frascati. Ad avere la peggio è stata proprio Giulia che era seduta sui sedili posteriori ed è morta praticamente sul colpo. Gli altri due amici in auto con lei invece, sono invece finiti in ospedale con codice rosso, ma non sono in pericolo di vita, hanno solo riportato diverse contusioni.

Giulia avrebbe compiuto 18 anni a luglio. Appresa la notizia dell’incidente e della morte della giovane, la festa di fine anno è stata annullata.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma l’asfalto reso scivoloso dalla forte pioggia di questi giorni, potrebbe sicuramente essere una causa alla base del terribile impatto.

Il cordoglio di scuola e amici

Il liceo classico Ugo Foscolo di Albano Laziale, dove la ragazza frequentava la quarta classe, ha voluto esprimere sul proprio sito, un messaggio di cordoglio alla famiglia di Giulia e ai suoi compagni di classe: “L'intera comunità scolastica, smarritasgomenta e addolorata per il tragico evento, si unisce al dolore della famiglia per la prematura perdita dell'amata Giulia” hanno scritto.

Diversi anche i messaggi di cordoglio sui social: “Non è giusta questa vita, ricordo le risate nel riportarti a casa, veglia sui tuoi genitori e aiuta tua mamma”.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x