07 Giugno 2023
Fonte: Twitter @Radio1Rai
Tragedia a Roma dove una bimba di 1 anno è stata trovata morta in un'auto nel quartiere Cecchignola, in via dei Fucilieri dopo esser stata lasciata sola. Assieme a Stella, questo il nome della piccola di 11 mesi, il padre, carabiniere in servizio nella struttura dello Stato Maggiore della Difesa. La bimba era attesa all'asilo nido ma non vi è mai entrata. Quando la madre è andata a prenderla, lo choc: sua figlia non c'era. La donna è poi corsa verso l'auto urlando. Il vetro della Megane rossa, situata all'interno della cittadella militare della Cecchignola di fronte alla Direzione generale per il personale militare è stato infranto da un passante che si trovava lì ed ha tentato di salvarla. Per la piccola non c'è stato purtroppo niente da fare. La tragedia si è consumata attorno alle 14:40 quando il passante ha chiamato i carabinieri segnalando la presenza della minore sull'ovetto nella parte posteriore dell'auto. Il padre di Stella è sotto indagine.
Inutile l'intervento del 118 e dei carabinieri giunti sul posto dopo la segnalazione. Il fatto è avvenuto alla Cecchignola, quartiere di Roma, nei pressi dell'asilo aziendale del Ministero della Difesa, Sorella Maria Cristina Luinetti, nel quale doveva essere portata la bambina. Le ultime ricostruzioni parlano di una forte ipotesi di abbandono da parte di un genitore che si sarebbe dimenticato di accompagnarla al nido. La zona è stata isolata per permettere agli investigatori di effettuare i rilievi del caso. Sequestrata anche l'auto.
I militari dell'esercito sono stati tra i primi ad intervenire, pensando di farlo in modo tempestivo da evitare la tragedia. Ma così non è stato. Il corpo senza vita è stato trovato da un passante che ha infranto il vetro per provare a metterla in salvo. I medici del 118, una volta sul posto, hanno tentato in tutti i modi di rianimare la minore, non riuscendoci.
Per la procura di Roma che indaga sul caso si tratta di "tragica fatalità", visto che il padre ha dimenticato la figlioletta sul sedile posteriore. Entrambi i coniugi sono stati ascoltati dagli inquirenti assieme ad altri famigliari e persone che sarebbero a conoscenza delle abitudini dei genitori della piccola. Il genitore che ha abbandonato la piccola Stella, un carabiniere, è indagato per abbandono di minore, un atto dovuto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia