05 Giugno 2023
Piazza Plebiscito, fonte: LaPresse
Dramma durante la festa scudetto del Napoli in piazza del Plebiscito dove un uomo è stato colto da un malore improvviso, morendo poco dopo d'infarto. La tragedia è avvenuta nel corso dei festeggiamenti nella celebre piazza dove erano stati allestiti due maxischermi per seguire lo show successivo al'ultima di campionato tra Napoli e Sampdoria, vinta dai campani per 2-0. La squadra di Spalletti ha sollevato lo scudetto al Maradona, ma la serata è stata purtroppo scandita dalla tragedia.
Dopo esser stato colto da malore improvviso l'uomo è stato trasportato all'ospedale col tempestivo intervento del 118 che era in piazza. Decine di migliaia di persone hanno assistito alla partita e tra questi c'era il povero tifoso che ha avuto la peggio. Del soggetto non si conosce l'identità, né se avesse problematiche pregresse. Quando si è diffusa la notizia del decesso, in rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso potesse avere un collegamento con il vaccino Covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
Lo show andato in scena nel capoluogo campano nella piazza storica è stato condotto da Stefano De Martino e trasmesso in diretta dallo Stadio Diego Armando Maradona al termine della gara vinta per 2-0 con le reti di Osimhen e Simeone. I maxischermi installati in città e nei comuni del napoletano hanno permesso ai tantissimi supporter di vivere una serata all'insegna del divertimento, ma che come purtroppo può accadere si è portata con se la tragedia occorsa a questo tifosissimo azzurro.
Tantissime persone ieri sera sono scese in strada, al termine della partita per festeggiare la vittoria del campionato da parte del Napoli, arrivata dopo 33 anni dal secondo scudetto. I napoletani stanno festeggiando ormai da mesi la conquista del terzo scudetto e lo stesso è stato ieri sera.
.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia