18 Maggio 2023
Fonte: Twitter @OfficinaDei
Un bimbo alla guida una grossa auto nel pisano tra i 10 e 12 anni di cui poco si sa ma su cui sono già partiti gli accertamenti. È quanto successo a Ponsacco qualche mese fa, dove un giovane è stato filmato mentre era alla guida di un'auto di grossa cilindrata. Il video sta spopolando nei social e nelle chat di Whatsapp diventando virale, ma ora la vicenda ha preso una nuova piega.
Un bambino alla guida di un'auto di grossa cilindrata, di notte, noncurante dei pericoli che potrebbe affrontare. Succede nella Valdera, in provincia di Pisa. Il video sta già spopolando in tutta Italia ed è finito anche nelle mani delle forze dell'ordine che ora dovranno decidere il da farsi. Le immagini durano pochi secondi e mostrano il minore alla guida di un'auto potente e accessoriata che circola per le strade della Toscana. In sottofondo si sentono voci in lingua straniera mentre il bambino sorride alle telecamere.
Un video abbastanza datato, ma non troppo, girato in inverno, probabilmente sotto Natale. L'auto, che si presume essere di un parente, incrocia i fari di altre auto in transito. Dalle immagini riprese da un adulto non c'è dubbio che il bambino alla guida non sia idoneo per guidare un'auto, né piccola né di grossa cilindrata. Secondo le ricostruzioni, il soggetto dovrebbe avere un'età compresa tra i 10 e i 12 anni. Ponsacco negli ultimi mesi, denunciano i quotidiani locali, sarebbe stata invasa da episodi del genere. Questo fa più scalpore poiché girato e poi trapelato sui social network.
Gli agenti che stanno cercando di ricostruire i fatti, sono riusciti a risalire alla data in cui il video divenuto virale è stato girato. Dovrebbe essere stato prima di natale, quindi diversi mesi fa. Come si vede nel video, oltre al guidatore minorenne, all'interno della vettura ci sono altre due persone, anche non è chiaro se si tratti di coetanei. Il bambino che guida nel traffico cittadino e non in una radura isolata o in una strada di compagna, mette chiaramente a rischio oltre la sua vita anche quella di chi lo circonda.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia