Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Maria Miceli, morta dopo una lunga malattia la ballerina e attrice: collaborazioni con Rai, Mediaset e Camera Cafè

Si è spenta dopo una lunga malattia: i funerali a Manerbio. È ricordata anche per il suo ruolo da protagonista nel videoclip del brano "Grande amore" del gruppo musicale Il Volo e per aver partecipato al programma "I soliti ignoti" su Rai 1

12 Maggio 2023

Morta a 35 anni Maria Miceli, ballerina e attrice di trasmissioni Rai e Mediase

Maria Miceli, fonte: Twitter @NaraShi13876794

È morta all'età di 35 anni Maria Miceli, volto noto per esser stata ballerina, coreografa e modella con numerose collaborazioni in tv tra Rai, Mediaset, Sky e Camera Cafè. Si è spenta dopo una lunga malattia la 35enne nata a Milano e residente a Manerbio, in provincia di Brescia. Tantissimi sui social i messaggi di cordoglio di artisti che hanno lavorato con lei e l'hanno conosciuta, tutti concordi nel definirla "la più bella di questo pianeta la più buona di questo mondo, solare e intelligente". Lascia i genitori e cinque fratelli, Teresa, Alelign, Maddalena, Selam e Andualem.

Maria Miceli morta a 35 anni dopo una lunga malattia: aveva collaborato con Rai, Mediaset e Camera Cafè

Maria Miceli, artista di grande successo è ricordata anche per il suo ruolo da protagonista nel videoclip del brano "Grande amore" del gruppo musicale Il Volo e per aver partecipato al programma "I soliti ignoti" su Rai 1 nel 2020. Si era laureata in Lettere antiche e in Archeologia e Culture del mondo antico. Nel corso della carriera è stata anche direttrice artistica ed ha  acquisito una grande passione per la cultura mediorientale. Quando si è diffusa la notizia moltissimi utenti hanno effettuato ricerche sul web per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione contro il Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sul vaccino Covid ed eventuali reazioni avverse.

La donna suo sito web, si descriveva come una persona in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuove scoperte e sfide. Non solo Italia però visto che nel 2013 il suo lavoro l'ha portata ad esibirsi anche all'estero su diversi palchi rinomati. Nella sua home si legge: "Lascia che i tuoi sogni siano le tue ali. L’unico modo per fare un grande lavoro, è amare quello che fai".

Il suo ultimo post è datato 30 aprile e scriveva: "Love is the bridge between you and everything", vale a dire "l’amore è il ponte fra te e tutto" del poeta mistico persiano Jalal ad-din Rum. Un post che suona quasi come un messaggio d'addio

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x