03 Maggio 2023
Pino Giardina, fonte: Twitter @CantaMo
È morto all'età di 71 anni Pino Giardina, cantante molto amato a Sassuolo dove abitava da una vita. L'artista modenese si è spento per un malore improvviso e la sua scomparsa ha già il pieno di cordoglio sui social da gente che lo amava e lo apprezzava. Giardina, originario di Palermo, era apprezzatissimo nel suo ambito musicale, il rythm'n'blues. Ha fatto anche diverse apparizioni in Rai partecipando negli anni '80 al "Disco per l'estate" di Saint Vincent con il disco "Norma". Lascia la moglie, i figli e i nipoti. Il funerale si svolgerà venerdì mattina 5 maggio in una forma particolare: prima delle 11 sarà possibile dargli un ultimo saluto alle Camere Ardenti del Policlinico.
Lutto nel mondo della musica. Si è spento Pino Giardina, noto cantante sassolese. L'artista era dai più noto anche per il duo formato assieme a Pierangelo Bertoli col quale ha formato il gruppo "Gres Band". Dopo diverse apparizioni in Rai fondò negli anni '90 la band "Pinogiardina live" con la quale si esibì anche all'estero. Quando si è diffusa la notizia moltissimi utenti hanno effettuato ricerche sul web per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione contro il Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sul vaccino Covid ed eventuali reazioni avverse.
Diversi i messaggi di cordoglio sui social per ricordare Giardina. CantaMO, pagina che racchiude gli artisti modenesi all'insegna della beneficienza scrive: "Caro Pino, il ricordo della tua immensa voce ci aiuterà a non sentire dentro il silenzio che oggi c’è fuori. Ci stringiamo con immenso affetto al dolore della famiglia, e di tutti i cari, del nostro Pino Giardina". La cantante Belinda Gigliuto ha invece scritto: "Ho appena appreso la triste notizia...sono senza parole! è così che ti voglio ricordare...mentre facevi la cosa che amavi di più. Buon viaggio Pino Giardina".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia