Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

“Domani”, Fittipaldi direttore al posto di Feltri. Arvedi smentisce l’interesse per la testata

Cambio al timone del quotidiano: promosso il vicedirettore. Intanto il gruppo metallurgico Arvedi smentisce le voci di una trattativa per l’acquisizione delle quote di De Benedetti

06 Aprile 2023

“Domani”, Fittipaldi nuovo direttore al posto di Feltri. Arvedi smentisce l’interesse per la testata

Emiliano Fittipaldi prende il posto di Stefano Feltri alla direzione di Domani. “Il Consiglio di Amministrazione di Editoriale Domani SpA ha deciso un cambio alla Direzione del quotidiano nominando Direttore Emiliano Fittipaldi, già Vice Direttore di Domani”, si legge in una nota del gruppo editoriale. “L'Editore e il Consiglio di Amministrazione ringraziano Stefano Feltri per l'impegno e il lavoro svolto in questi anni e augurano al nuovo direttore di affrontare con passione l'importante sfida che lo attende. L'Editore ha deciso di sostenere il giornale con nuovi importanti investimenti in ambito digitale al fine di consolidare il ruolo che Domani si è conquistato nell'ambito del panorama informativo italiano”.

L’addio di Feltri: “Domani è un altro giorno, ma non è mio costume fare polemiche”

Feltri era stato il primo direttore del quotidiano con sede a Roma nato nel 2020. Edito da Carlo De Benedetti e pubblicato dalla Società Editoriale Domani SpA, è diffuso dal gruppo RCS MediaGroup. “Domani è un altro giorno”, ha scritto ormai l’ex direttore riportando la decisione del Consiglio d’amministrazione e aggiungendo: “Non è mio costume fare polemiche o commenti sui posti in cui ho lavorato, quindi non chiedetemeli”. Poi Feltri ha dichiarato: “Dopo quasi tre anni di intenso e appassionante lavoro, si chiude la mia esperienza di direttore del quotidiano Domani che ho contribuito a fondare con un team piccolo ma battagliero di giornalisti nel 2020”. Fittipaldi, classe 1974, era una delle firme di punta dell’Espresso dopo uno stage al Corriere della Sera e l’assunzione al Mattino di Napoli. Nel 2020 era passato a Domani, diventando vicedirettore, sino alla nomina al timone del giornale arrivata nella giornata di oggi, giovedì 6 aprile.

Il gruppo Arvedi smentisce le voci di una trattativa per la testata: “Nessun interesse”

Nel frattempo il re dell’acciaio Giovanni Arvedi ha smentito le voci di una trattativa con De Benedetti per la maggioranza delle quote di “DomanI”, indiscrezioni arrivate nei giorni scorsi.Con una nota il gruppo metallurgico ha smentito le notizie sulla presunta operazione. “Leggiamo dei rumors relativi alla possibile cessione di una importante percentuale del Domani al Cavalier Arvedi o al suo gruppo. Né il Cavalier Giovanni Arvedi né il suo gruppo sono interessati all’acquisto, in tutto o in parte, della testata”, ha scritto a Dagospia il responsabile delle Media Relations del gruppo Arvedi. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x