Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Monsano, marocchino stacca una falange a morsi ad un agente che cerca di salvarlo dal traffico: arrestato

L'agente è stato prontamente trasportato all'ospedale di Jesi dove si è sottoposto ad intervento chirurgico. Per lo straniero è scattata oggi la convalida dell'arresto

31 Marzo 2023

Polizia (Pixabay)

Polizia (Pixabay)

Terribile atto di follia a Monsano, in provincia di Jesi. Un marocchino ha staccato una falange a morsi ad un agente che cercava di salvarlo dal traffico. L'episodio è accaduto nel pomeriggio di giovedì 30 marzo quando alcuni automobilisti avevano segnalato la presenza di un uomo che girovagava in modo strano, quasi confusa lungo la corsia in direzione Jesi della superstrada 76. Un pericolo che correvano gli automobilisti ma anche l'uomo stesso che fortuna ha voluto, ha visto recapitarsi delle forze dell'ordine per aiutarlo, che sono invece state aggredite. Per lui l'accusa è di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali gravi. Il marocchino ha patteggiato 10 mesi.

Monsano, marocchino stacca falange a morsi ad un agente

Sul posto, nei pressi di Monsano sono poi arrivate le pattuglie della Polstrada di Senigallia dopo le numerose chiamate d'emergenza che gli automobilisti hanno effettuato al 112. L'uomo, originario del Marocco non sembra aver accettato di buon grado l'aiuto offerto tant'è che quando questi hanno cercato di avvicinarlo sulla piazzola di sosta per identificarlo, lo straniero si è scegliendo fisicamente con una violenza inaudita contro i poliziotti.

Un agente in particolare è rimasto particolarmente turbato dopo che si è visto strappare a morsi una falange. I poliziotti avevano nel frattempo già richiesto l’intervento del personale sanitario per gestire al meglio la situazione, ma sono arrivati tardi. La vittima si è sottoposta ad intervento.

Marocchino stacca falange a morsi ad un agente: intervento chirurgico a Jesi

L'agente rimasto vittima dalla follia che gli si è scagliata addosso è stato chiaramente sottoposto ad intervento chirurgico a Jesi dove gli è stata data una prognosi di 30 giorni. L'ospedale lo ha accolto dopo che già sul posto la Croce Gialla di Chiaravalle e l’Avis Pubblica Assistenza di Montemarciano avevano provveduto alle prime cure. Lo straniero che rischiava di essere investito da un autoveicolo o addirittura causare un incidente si è gettato a terra rifiutandosi di alzarsi. È stato allora che è servito l'aiuto di tutti gli agenti per portarlo via di peso nelle celle di sicurezza della questura. Poi la convalida dell’arresto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x