Venerdì, 19 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è caduto nella metro di Lepanto a Roma e poi è stato travolto dal treno

Incidente nella metro di Lepanto a Roma, dove un uomo è caduto sui binari ed è stato travolto dal treno: scopriamo tutto su di lui e sull'accaduto

02 Marzo 2023

Chi è caduto nella metro di Lepanto a Roma e poi è stato travolto dal treno

Metro Roma (fonte LaPresse)

Un uomo è caduto sui binari della metropolitana di Roma, precisamente nella stazione di Lepanto, ed è poi stato travolto dal treno che sopraggiungeva. L'incidente è avvenuto giovedì 2 marzo 2023, alle ore 10:30. Alcuni passeggeri hanno subito lanciato l'allarme e il macchinista è riuscito a frenare. Rallentando si è evitato il peggio, ma l'uomo è stato comunque travolto ed è in gravi condizioni.

Chi è caduto nella metro di Lepanto a Roma

L'uomo che ha avuto l'incidente ha 74 anni d'età e non è stato diffuso il suo nome. Lui è caduto sui binari della linea A della metropolitana di Roma, alla stazione Lepanto. Poi è stato travolto da treno che, pur avendo rallentato, non è riuscito a fermarsi in tempo. 

Sul posto sono accorsi i medici del personale del 118, i vigili del fuoco e la polizia di Stato. Secondo le prime indiscrezioni, l'uomo è rimasto incastrato tra i binari e il treno. Estratto dai pompieri, è stato subito portato in ospedale al Santo Spirito in gravi condizioni, ma è sempre stato cosciente. Ora gli inquirenti indagano per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

L'interruzione della metro a Roma

Per permettere le operazioni di soccorso, Atac ha interrotto la tratta Termini - Ottaviano, attivando il servizio bus navetta fino alle 13. A quell'ora, una volta ottenuto il via libera dalle forze dell'ordine, ha riattivato la circolazione sull'intera linea.

Come sta l’uomo caduto in metro e travolto dal treno

Grazie alla frenata del macchinista, il treno ha rallentato la marcia evitando un impatto ancora peggiore con l’uomo che era caduto sui binari. Tuttavia il 74enne è stato travolto da un vagone della metropolitana.

Sono state avviate le indagini per ricostruire la dinamica di quanto accaduto alla stazione Lepanto della Linea A della metropolitana di Roma nella mattinata di giovedì 2 marzo.

L’episodio alla metro Lepanto di Roma si è verificato poche ore dopo un altro incidente avvenuto nella metro di Napoli. In questo caso, tuttavia, l'uomo investito dal treno è morto. Il fatto è avvenuto giovedì 2 marzo 2023 all'alba. L'incidente è avvenuto lungo la tratta che va da piazza Amedeo a Mergellina.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x