02 Marzo 2023
Metro Roma (fonte LaPresse)
Un uomo è caduto sui binari della metropolitana di Roma, precisamente nella stazione di Lepanto, ed è poi stato travolto dal treno che sopraggiungeva. L'incidente è avvenuto giovedì 2 marzo 2023, alle ore 10:30. Alcuni passeggeri hanno subito lanciato l'allarme e il macchinista è riuscito a frenare. Rallentando si è evitato il peggio, ma l'uomo è stato comunque travolto ed è in gravi condizioni.
L'uomo che ha avuto l'incidente ha 74 anni d'età e non è stato diffuso il suo nome. Lui è caduto sui binari della linea A della metropolitana di Roma, alla stazione Lepanto. Poi è stato travolto da treno che, pur avendo rallentato, non è riuscito a fermarsi in tempo.
Sul posto sono accorsi i medici del personale del 118, i vigili del fuoco e la polizia di Stato. Secondo le prime indiscrezioni, l'uomo è rimasto incastrato tra i binari e il treno. Estratto dai pompieri, è stato subito portato in ospedale al Santo Spirito in gravi condizioni, ma è sempre stato cosciente. Ora gli inquirenti indagano per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
Per permettere le operazioni di soccorso, Atac ha interrotto la tratta Termini - Ottaviano, attivando il servizio bus navetta fino alle 13. A quell'ora, una volta ottenuto il via libera dalle forze dell'ordine, ha riattivato la circolazione sull'intera linea.
Grazie alla frenata del macchinista, il treno ha rallentato la marcia evitando un impatto ancora peggiore con l’uomo che era caduto sui binari. Tuttavia il 74enne è stato travolto da un vagone della metropolitana.
Sono state avviate le indagini per ricostruire la dinamica di quanto accaduto alla stazione Lepanto della Linea A della metropolitana di Roma nella mattinata di giovedì 2 marzo.
L’episodio alla metro Lepanto di Roma si è verificato poche ore dopo un altro incidente avvenuto nella metro di Napoli. In questo caso, tuttavia, l'uomo investito dal treno è morto. Il fatto è avvenuto giovedì 2 marzo 2023 all'alba. L'incidente è avvenuto lungo la tratta che va da piazza Amedeo a Mergellina.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia