IL CAFFÈ SCORRETTO di Montel
03 Febbraio 2023
“Qui crolla tutto, accorrete!”
Non so cosa farebbero Lorsignori ma io, se sentissi un grido del genere, me la darei a gambe. Certo, se poi scoprissi che a lanciare l'allarme è stata la signora puzzosa del piano di sopra, quella vecchia megera sporchetta e altezzosa, e che lo ha fatto per far accorrere i nipoti che non la sopportano più e non vogliono frequentarla, be', mi stizzirei alquanto.
Cercando “crollare” sul dizionario si legge che un “crollo” è qualcosa che non lascia in piedi pressoché nulla, trascinando con sé ogni cosa. Per intenderci: un muro crollato è un muro caduto per l’85, il 90% della sua estensione. Esempi? Le mura di Troia dopo che gli Achei le distrussero, la mia faccia quando incontro un essere umano sulla spiaggia, da solo, con la maschera ffp2, il listino della Borsa americana il 24 ottobre del 1929, i miei testicoli quando leggo i titoli della Stampa di Regime che sono attendibili quanto il bugiardino dello scioglipancia di Madame Wanna Marchi.
Alt un attimo, però!, certamente sono in errore! Eh già, perché per Fanpage.it, la flessione dello 0,3 delle intenzioni di voto a vantaggio di Fratelli d’italia è un crollo. Un CROLLO! Caporetto, fatti da parte! Questo sì che è un vero disastro! Altroché!
“Sondaggi politici, Fratelli d’Italia crolla mentre Movimento 5 Stelle e Pd provano la rimonta” da Fanpage.it.
Ma facciamo due conti: lo 0.3% del 27.8% corrisponde, nel mondo della matematica universale, a un ammaloramento pari alla porzione di muro grande quanto un francobollo. Non solo non ci passerebbe in mezzo Ulisse, ma difficilmente potremmo accorgercene se non fossimo seduti a fissarlo (il francobollo medesimo).
Ma il gusto di Fanpage per il procurato “allarme”, per la fandonia eletta a notizia, per il ridicolo portato alle sue estreme conseguenze, non finisce qui dal momento che se un -0.3 per Fratelli d’Italia è un crollo, un +0,3 di Conte e PD diventa, nientemeno!, una rimonta. Wow!
Ma stamane Repubblica ingrana la terza e sorpassa Fanpage: per i fini matematici al soldo di Monsieur Elkann lo 0,2% di cessione di consenso (si sa, ognuno fa i suoi sondaggi) diventano "due punti" anziche due decimi di punto. Quante beautifull minds al Servizio del beautiful people di questa "sinistra" totalitaria e imperiosa.
Domanda (retorica): ma questa Tipografia da Stato, che sforna bubbole assurde a ogni passo per distrarci da questioni più serie quali la guerra degli USA alla Russia, anticostituzionale per noi e tuttavia alimentata a suon di miliardi di euro, l’assurdità dei prezzi che salgono senza una vera ragione se non l’avidità dei Consorzi Economici e Finanziari, le continue discriminazioni a danno di quanti non siano “vaccinati” (nessuno è “vaccinato”, de facto et de veritate, perché un farmaco sperimentale NON è un vaccino), la Truffa di Stato del nuovo prezzo dei ""vaccini"" Pfizer (costa meno di 15 euro e lo vendono a 110!), le opacità del comportamento di Madame von der Leyen che non risponde dei suoi cont(R)atti segreti con Pfizer, la burocrazia di Regime che ci stritola sempre più (a dispetto delle promesse del nuovo Governo che ci aveva assicurato un cambio di passo epocale)…insomma, questi bugiardi cronici che ci mentono senza vergogna, cosa aspettano a dedicarsi alla drammaturgia da fiction? Ah, già!, quella rende moooolto meno!
Domanda numero due: cosa aspettiamo noialtri a dire tutti in coro “Annatevene a fan…page!!!”
Grazie, sempre, per l’ascolto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia