02 Febbraio 2023
Fonte: lapresse.it
Una telefonata anonima ha annunciato che presto, a Bologna, "ci sarà un grave attentato, in relazione ai fatti di Cospito". È questo il messaggio di una chiamata anonima arrivata martedì 31 gennaio alla portineria de Il Resto del Carlino di Bologna. Sul caso indaga la Digos.
A riportare la notizia è stato lo stesso quotidiano, seguito a ruota da varie testate e agenzie di stampa. Una volta allertata, la Digos è subito intervenuta in via Mattei, per ascoltare l'addetto che ha preso la chiamata. Per il momento non si sa se la telefonata sia da prendere sul serio o meno.
Nella giornata di mercoledì 1 febbrai 2023 è arrivata invece anche una lettera contro la premier Giorgia Meloni e il ministro della Difesa Guido Crosetto. Questa volta però Cospito non c'entra. La lettera di minacce riguarda la politica del Governo sull'Ucraina. "In caso di persistenza, saremo costretti a prendere dei seri provvedimenti", scrive l'ignoto mittente.
Intanto, come si legge su TgCom24, la polizia postale ha alzato il livello di attenzione per i contenuti sul web. "Svolgiamo un'attività quotidiana di monitoraggio della rete in collaborazione con i colleghi dell'Antiterrorismo: quando l'emergenza sale, di conseguenza cresce anche il nostro livello di attenzione", ha fatto sapere Ivano Gabrielli, direttore del servizio di polizia postale e delle comunicazioni.
E ancora: "La nostra attività da un lato è di supporto informativo per la gestione dell'ordine pubblico che passa anche attraverso il monitoraggio del web e dall'altro mira a capire l'andamento del fenomeno e quali ne siano le dinamiche, per poi riportare tutto ai gruppi di lavoro a livello centrale e sul territorio. È un'attività molto capillare e importante perché la rete fornisce strumenti che consentono di dialogare, in anonimato, in aree riservate e di difficile accesso".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia