20 Gennaio 2023
È ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita un anziano che, questa mattina, è stato aggredito da uno sconosciuto davanti a un bar in periferia Pianura di Napoli. L’aggressore non è stato ancora identificato e non si conosce al momento neppure il movente del violento gesto.
Sul caso stanno indagando i carabinieri del capoluogo campano accorsi sul luogo dell’aggressione.
È un uomo di 75 anni la vittima dell’assurda aggressione avvenuta in mattinata davanti al bar Laurano in via Comunale Napoli del quartiere Pianura, nella periferia ovest della città.
Stando a quanto hanno raccontato alcuni testimoni, l’anziano era in fila per entrare dentro il locale quando un uomo, che invece in quel momento stava uscendo, è stato colpito in faccia con un pugno.
Il 75enne avrebbe perso l’equilibrio cascando per terra e battendo violentemente la testa. Prima dell’aggressione non ci sarebbe stato alcun litigio tra i due e all’apparenza sembra, quindi, trattarsi di un folle gesto senza motivo.
L’aggressore, dopo aver sferrato il colpo si sarebbe allontanato dal bar incurante delle condizioni di salute della vittima. L’anziano sarebbe, invece, stato soccorso da alcune persone presenti che avrebbero anche allertato i carabinieri.
Le forze dell’ordine sono in queste ora alla ricerca del responsabile, anche grazie all’eventuale presenza di telecamere di sorveglianza presenti nella zona, e stanno raccogliendo informazioni per chiarire quali siano le motivazioni dell’assurda violenza.
Dopo l’aggressione, l’anziano colpito dal pugno è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Cardarelli di Napoli, dove è attualmente ricoverato in pericolo di vita.
La prognosi è riservata e le sue condizioni di salute sarebbero critiche.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia