19 Gennaio 2023
Fonte twitter: altrogiornorai1
Oggi a Roma si svolgono i funerali di Gina Lollobrigida. L'ultimo saluto a Roma alla chiesa degli artisti per la Bersagliera del cinema italiano che ha fatto la storia anche nel panorama internazionale. Presente alla cerimonia l'ex marito Francisco Javier Rigau, che si è seduto in prima fila dov'erano anche il figlio di Gina Lollobrigida, Andrea Milko Skofic e il nipote Dimitri. Rigau ha dichiarato: "Ho tantissimi bei ricordi, non è il momento delle polemiche ma del dolore".
A riservare l'ultimo saluto a Gina Lollobrigida, diva e vera e propria star del cinema italiano c'erano anche l'ex marito Rigau accolto con non molto entusiasmo e Andrea Piazzolla. Quest'ultimo, a processo per il reato di circonvenzione di incapace di "Lollo" era seduto dietro al figlio, il nipote e l'ex marito, Rigau. Piazzolla, ex assistente di Gina Lollobrigida è accusato di aver raggirato l'attrice sottraendole parte del patrimonio, tra cui aver incassato i proventi della vendita di una Jaguar.
Il 35enne ex assistente e segretario della Diva aveva inizialmente dichiarato di non voler andare al funerale, perché "non accetto quello che stanno facendo". Le critiche anche all'ex marito Rigau: "È un mitomane".
Non solo celebrità comquneu ai funerali di "Lollo". Già ieri in tantissimi si erano presentati per la Camera Ardente a Roma mentre oggi alla chiesa degli artisti sono accorsi numerosi coloro i quali l'hanno conosciuta tramite il grande schermo o che volevano semplicemente riservare un saluto ad una delle attrici più amate di sempre e definita "la donna più bella del mondo". Don Walter che ha celebrato la messa ha spiegato come la Lollobrigida abbia "potuto coltivare la sua creatività, sempre guidata dalla bellezza anche nella scultura e nella fotografia, le sue passioni" e che "l’eredità che lascia è un eredità di amore. Per il bene che ha fatto a gente sconosciuta che viveva in povertà così con gli amici , aiutandoli sempre con grande riservatezza".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia